Micro zone rosse contro le varianti: «Ma il Lazio resti in giallo»

Ieri pomeriggio si è tenuta la conferenza Stato Regioni e per il Lazio ha partecipato il vicepresidente Daniele Leodori.

«Il metodo resta questo - proseguono dalla Regione - se poi a livello nazionale si dovesse decretare la zona arancione per l’intero Paese, il Lazio si adeguerà».

A Roma i nuovi casi scendono sotto quota 400 e si fermano a 379 positivi rispetto ai 515 del giorno precedente

Prima di Colleferro e Carpineto nei giorni scorsi la Regione aveva deciso la zona rossa per il Comune di Roccagorga in provincia di Latina. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Nella Asl Roma 2 sono 162 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 3 sono 67 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (TerzoBinario.it)

I contagi di oggi nel Lazio Asl per Asl. Asl Roma 1: 150 nuovi positivi. Asl Roma 2: 162 nuovi positivi. Asl Roma 3: 67 nuovi positivi. Asl Roma 4: 72 nuovi positivi. Asl Roma 5: 91 nuovi positivi. Asl Roma 6: 85 nuovi positivi. (Fanpage.it)

La Campania, per esempio, prevede le vaccinazioni per i soli titolari delle cattedre, quindi non per chi lavora nel Lazio. La campagna di prenotazione del personale scolastico è partita molto bene, con più di 30 mila prenotazioni solo nei primi due giorni e domani comincerà già la somministrazione. (Corriere Roma)

Ieri pomeriggio si è tenuta la conferenza Stato Regioni e per il Lazio ha partecipato il vicepresidente Daniele Leodori. Ciò che cambia, nella battaglia per ridurre la diffusione del Covid-19 e delle sue mutazioni, è l’approccio metodologico. (Il Mattino)

Mario Rusconi (ANP Lazio): ‘Solo i presidi che vengono da fuori sono un centinaio, dalla Regione è atteggiamento di chiusura che non comprendiamo’. Vaccini docenti: nel Lazio si vorrebbero vaccinare i prof residenti. (Scuolainforma)

Nel Lazio sono stati diagnosticati domenica 21 febbraio 2021 1048 nuovi casi di coronavirus, 127 in più rispetto a ieri (erano 921). Asl di Viterbo: 47 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (Fanpage.it)