Tromba d'aria devasta i boschi del Cadore. Il presidente Zaia: "Alcuni versanti sono stati completamente abbattuti"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma INTERNO

Una tromba d’aria ha colpito oggi pomeriggio diversi centri del Cadore, nel bellunese, scoperchiando i tetti di vari edifici e causando la caduta di alberi, alcuni abbattisi su auto in parcheggio. Dalle prime informazioni non risultano però persone ferite o contuse. I vigili del fuoco di Belluno sono impegnati per portare a termine un’ottantina di interventi di soccorso, e di messa in sicurezza delle case. (Gazzetta di Parma)

Su altre testate

/8 Ansa (Sky Tg24 )

Maltempo, violento temporale colpisce il bellunese. Zaia: “Molti alberi abbattuti” Le zone di Agordino e Comelico, nel bellunese, sono state interessate nel pomeriggio di martedì 18 luglio da violenti grandinate e forti raffiche di vento. (Notizie.it )

Al momento non si hanno segnalazioni di danni a persone, ma i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile sono intervenuti in numerosi interventi, superando quota 100, per gestire le situazioni più emergenziali e ripristinare la normalità nel territorio. (Nordest24.it)

Le immagini che arrivano nel tardo pomeriggio di ieri dal Comelico fanno paura: alberi spazzati via in pochi secondi dal vento che suggeriscono il ritorno di un’altra tempesta Vaia, si spera con conseguenze meno disastrose. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Diverso invece il discorso per i danni alle cose. (La Voce di Rovigo)

Case scoperchiate, alberi schiantati, auto travolte dai tronchi, piante e sassi in strada: queste alcune delle conseguenze del forte maltempo che ha colpito con vento, pioggia e grandine le Dolomiti bellunesi nel pomeriggio di oggi, martedì 18 luglio, soprattutto in Cadore e in Comelico, ma anche in Agordino e pure in Valbelluna. (L'Amico del Popolo)