Mattarella saluta la Cina: “Bene apertura dei mercati ma va assicurata parità di condizioni”

Sergio Mattarella saluta la Cina. L’ultima tappa della visita nel Paese asiatico è a Canton, dove il presidente della Repubblica ha incontrato una delegazione di imprenditori italiani. "L'apertura vicendevole dei mercati fa crescere con pari convenienza e con un vantaggio per tutti i Paesi dell'Unione Europea”. ha spiegato. Ma va assicurata una parità di condizioni e la "rimozione degli ostacoli" che ancora esistono. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Mattarella "Volontà di intensificare rapporti bilaterali Italia-Cina" 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Mattarella visita in Cina il cimitero dei missionari cattolici 11 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dal 7 al 12 novembre il Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, ha effettuato una visita di Stato in Cina. Si tratta della sua seconda visita dopo quella del febbraio 2017, il che porta più energia positiva per approfondire le relazioni bilaterali tra i due paesi per rafforzare l'amicizia tradizionale e migliorare l'apprendimento reciproco delle civiltà. (Milano Finanza)

VIDEO Cina, Sergio Mattarella visita il Tempio di Lingyin a Hangzhou

Lo ha detto il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella incontrando una delegazione di imprenditori italiani a Canton ultima tappa della visita di Stato in Cina. (Tiscali Notizie)

Una missione all’insegna dei rapporti culturali plurisecolari con l’Italia, mentre si celebrano i settecento anni dalla morte di Marco Polo e Matteo Ricci, ma fin da subito partita all’insegna degli scambi commerciali e di un rilancio delle relazioni economiche. (ilmessaggero.it)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella prosegue la sua visita di Stato in Cina dove ha visitato anche il Tempio di Lingyin, a Hangzhou, uno dei templi buddisti più famosi del Paese ed è stato ricevuto dal Segretario del Partito comunista della Provincia dello Zhejiang. (LAPRESSE)