Cda Rai indica Agnes presidente, Rossi amministratore delegato. Sergio direttore generale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Primaonline INTERNO

Via libera a maggioranza, con quattro voti sì e 2 no, per Agnes e Rossi. Per la presidenza hanno votato a favore Rossi, Marano, Frangi e Di Pietro. Contrari Di Majo e Natale. Stesso esito nella votazione per l’Ad: a favore Agnes, Marano, Frangi e Di Pietro. Contrari Di Majo e Natale. L’Assemblea degli azionisti Rai, riunita in forma totalitaria alla presenza dell’intero azionariato (Mef e Siae), ha nominato il Cda composto da Simona Agnes, Alessandro di Majo, Davide Di Pietro, Federica Frangi, Antonio Marano, Roberto Natale ed è stato indicato il consigliere Giampaolo Rossi per la posizione di Amministratore delegato (Primaonline)

La notizia riportata su altri media

E neanche dello studente, cresciuto nella sede del Movimento sociale di Colle Oppio, con compagni di università come Alessandro Giuli, Pietrangelo Buttafuoco, Angelo Mellone, impegnato a filosofeggiare, senza però disdegnare di affrontare a petto in fuori i centri sociali. (Corriere della Sera)

Cosa che resta ancora molto complicata - e allo stato attuale non praticabile - visto il no ricevuto dal consigliere pentastellato Alessandro Di Majo e da quello in capo ad Avs Roberto Natale, cui seguirà un voto analogo dai rappresentanti dei 5 Stelle e di Avs in Commissione Vigilanza dove sono necessari i due terzi dei votanti per raggiungere il quorum. (il Giornale)

ROMA. E c’è un filo rosso che sotterraneamente unisce questi due momenti. (La Stampa)

di Viale Mazzini a indicare come suo successore alla direzione generale Corporate Roberto Sergio. Prima riunione ieri del nuovo consiglio di amministrazione della Rai e primo atto che dà il via alla gestione: la nomina all’unanimità, del nuovo amministratore delegato, Giampaolo Rossi. (Italia Oggi)

Un avvicendamento con Roberto Sergio che porterà l’ex ad a prendere il posto di Direttore generale corporate, che era del manager romano fortemente voluto da Giorgia Meloni. Il nuovo Consiglio di amministrazione della rete pubblica si è insediato ufficialmente negli uffici di Viale Mazzini nominando a maggioranza Simona Agnes per il ruolo di presidente e Giampaolo Rossi come nuovo amministratore delegato (Virgilio Notizie)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)