Vende a 105 mila euro una collezione di carte Pokemon ma lo pagano con i soldi del Monopoli, austriaco truffato a Torino

Vende a 105 mila euro una collezione di carte Pokemon ma lo pagano con i soldi del Monopoli, austriaco truffato a Torino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

TORINO – Pacco, doppio pacco e contropaccotto. Un austriaco di 28 anni è stato truffato a Torino con il più classico dei metodi narrati nel film mito di Nanny Loy. L’uomo aveva messo in vendita online una importante collezione di carte Pokemon per 110 mila euro. E’ stato contattato da possibili acquirenti di Torino, che gli hanno chiesto uno sconto di 5 mila euro. La particolarità della truffa, al tempo di internet, è che è avvenuta dal vivo, in presenza. (Quotidiano Piemontese)

La notizia riportata su altri giornali

Una truffa che sembra uscita da una classica serie TV o da un film è quella avvenuta nei giorni scorsi a Torino, e che ha avuto come vittima una coppia austriaca. A cura di Biagio Chiariello (Fanpage.it)

PUBBLICITÀ La vicenda intanto è finita agli atti della questura di Torino, che adesso indaga per risalire all’identità del truffatore. (Internapoli)

La vicenda è finita agli atti della questura di Torino, che adesso indaga per risalire al truffatore. Non è la prima volta che i collezionisti degli animaletti nati 25 anni fa dall’intuizione del disegnatore di videogiochi giapponese Satoshi Tajiri sono vittima delle truffe: generalmente però si consumano online. (La Repubblica)

Vende collezione di carte Pokémon per 105mila euro, ma lo pagano con banconote del Monopoli. Truffa a Torino

Invece di ricevere 105mila euro in contanti per la sua collezione di Pokemon si è ritrovato con la corrispettiva somma dei soldi del Monopoli: la truffa choc subìta da un austriaco a Torino, ecco come (il Giornale)

L'austriaco era stato contattato online da un uomo che parlava perfettamente italiano, che si presume avesse origini sinti. Dopo aver negoziato con il venditore uno sconto, è riuscito a spuntare l’accordo per la cifra di 105.000 euro. (Tiscali Notizie)

Lo riferisce il quotidiano Repubblica. La truffa è avvenuta in un appartamento nel quartiere Mirafiori . (Gazzetta del Sud)