Aggiornamento sul maltempo a Modena

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

La pioggia che sta scendendo in modo incessante su Modena, 70 mm finora, sta mettendo a dura prova il sistema dei canali e delle fognature. Si stanno quindi verificando allagamenti di locali interrati... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'effetto del dilavamento sta causando anche alcuni allagamenti nei pressi di alcune abitazioni nei pressi di Modena. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

MODENA – Super lavoro per i vigili del fuoco. L’emergenza ha avuto il suo inizio critico intorno alle ore 17 del pomeriggio di sabato 19. sono stati eseguiti ad ora circa 58 interventi di soccorso nei quali è stato privilegiato il soccorso a persona rispetto ai prosciugamenti e danni d’acqua: sono state tratte in salvo da autovetture bloccate dall’acqua o in abitazioni al piano terra circa una ventina di persone senza gravi danni fisici. (modenaindiretta.it)

A Modena è attivo il monitoraggio del nodo idraulico modenese e, in base all’andamento delle piene, mentre persistono le piogge, i tecnici valuteranno nel corso della notte e nella giornata di domenica 20 ottobre l’eventuale necessità della chiusura dei ponti sui fiumi, qualora vengano superati i livelli idrometrici precauzionali. (MeteoWeb)

Maltempo: chiusure strade a Formigine e Savignano

PRIGNANO. Sulla strada provinciale 23, nel comune di Prignano sulla Secchia, è stato istituito un senso unico alternato in via precauzionale a causa dell’erosione della sponda arginale del torrente Rossenna che lambisce la sede stradale. (Gazzetta di Modena)

MODENA. Tante strade allagate in città a causa della pioggia battente. (Gazzetta di Modena)

Chiude nella notte tra sabato 19 e domenica 20 ottobre un tratto di strada provinciale 16 tra Formigine e Ponte fossa per allagamento della sede viaria e chiude anche la strada provinciale 37 a Savignano sul Panaro dall’incrocio con la strada provinciale 569, mentre si registrano disagi sulla strada provinciale 16 nella zona dell’azienda Inalca a Castelvetro. (La Pressa)