Olimpiadi: quattro stelle a caccia dell’oro

Nella prima settimana di gara il nuoto sarà protagonista: Quadarella, Paltrinieri, Ceccon e Pilato cercano il gradino più alto del podio Matteo Valsecchi Dopo la cerimonia inaugurale, le Olimpiadi di Parigi entrano nel vivo con l’assegnazione delle prime medaglie. Come da tradizione, la prima settimana di gare vede, tra le altre discipline, grande protagonista il nuoto, negli ultimi anni terra di conquista per noi italiani. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Ne parlano anche altri giornali

Terzo giorno di gare alle Olimpiadi di Parigi. Occhi puntati sugli sport d’acqua: ci saranno le gare di canottaggio, nuoto, la vela e il surf. Spazio anche al secondo turno del tennis maschile e femminile, in singolare e in doppio. (Il Fatto Quotidiano)

La terza giornata della scherma alle Olimpiadi di Parigi 2024 vedrà scendere in pedana i fiorettisti. Grandissima attesa in casa Italia, visto che toccherà a Tommaso Marini, che va a caccia di una storica tripletta avendo in suo possesso il titolo mondiale e quello europeo. (OA Sport)

Scherma 14 titoli in otto discipline diverse per un totale di 44 medaglie dall'oro al bronzo. In grassetto quelli in cui si assegnano medaglie con italiani in gara. (Vanity Fair Italia)

Scherma, tris azzurro negli ottavi del fioretto maschile alle Olimpiadi

Dopo la splendida cerimonia d'apertura, da oggi a Parigi si assegnano le prime medaglie delle Olimpiadi 2024. L'Italia sogna in grande. L'obiettivo minimo è quello di fare meglio di tre anni fa, quando gli atleti italiani conquistarono complessivamente 40 medaglie, record assoluto, e vinsero medaglie per ogni giorno di gare. (Fanpage.it)

Continua così il momento nero della scherma italiana dopo le delusioni Errigo, Favaretto e Volpi. PARIGI- Esce clamorosamente il campione mondiale e europeo Tommaso Marini. (corriereadriatico.it)

Marini, numero uno del mondo e campione iridato ed europeo in carica, ha cominciato il suo cammino battendo il canadese Blake Broszus con il punteggio di 15-9. (OA Sport)