Golden Boy 2024: nessun giocatore del Milan tra i 25 finalisti. L’elenco

Golden Boy 2024: nessun giocatore del Milan tra i 25 finalisti. A rappresentare la Serie A ci sono due giovani della Juve. L’elenco Non c’è nessun giocatore del Milan tra i 25 finalisti per vincere il premio Golden Boy 2024, riconoscimento che ogni anno va al più votato dei giovani europei Under 21 (nati dopo il 1 gennaio 2004) che militano nelle prime divisioni del calcio europeo. A rappresentare la Serie A ci sono solo due giovani della Juve: Mbangula e Yildiz. (Milan News 24)

Su altri media

Il premio destinato al miglior calciatore under 21 sarà assegnato il 4 dicembre Il quotidiano Tuttosport, che dal 2003 assegna il premio Golden Boy al miglior giocatore minore di 21 anni, ha fatto uscire la lista dei 25 candidati alla vittoria dell'edizione di quest'anno. (Diretta)

Queste le sue parole: “Siamo contenti di aver centrato questo traguardo dell’Europeo, abbiamo un anno per prepararci con in mezzo la Nations League che ci permetterà di tenere alto il ranking in vista delle qualificazioni mondiali. (TUTTO mercato WEB)

Di seguito l'elenco completo: Giulia Dragoni (2006, Roma) Freya Godfrey (2005, Arsenal) Ana Guzman (2005, Bayern Monaco) Amelie Joseph (2005, PSG) Wieke Kaptein (2005, Chelsea) Zara Kra (ilBianconero)

Golden Boy, Yildiz e Mbangula finalisti!

Ora la scena è tutta di Eva Schatzer che, da quando è rientrata questa estate dal prestito alla Sampdoria, è diventata una pedina fondamentale nello scacchiere di Massimiliano Canzi e grazie alle sue prestazioni nell'anno solare 2024 è tra le finaliste dell'European Golden Girl. (Juventus Football Club)

Inutile dirlo, il candidato principale ad alzare il premio è uno: Yamil Yamal. Proprio il classe 2007 è il grande favorito, grazie all’Europeo vinto da protagonista con la Spagna e al suo talento, che l’ha già reso un punto di riferimento per la sua Nazionale e per il Barcellona. (FantaMaster)

I due bianconeri (per Sam una "wild card" ufficiale) sono nella lista dei 25 finalisti dell'European Golden Boy 2024, lista che è stata annunciata oggi a Roma, durante un evento ufficiale; adesso, per l'assegnazione del premio istituito da Tuttosport nel 2003 per celebrare il miglior under 21 dell'anno, la palla passa a 50 fra giornalisti esperti di calcio internazionale e leggende del football, che eleggeranno il migliore di tutti. (Juventus Football Club)