Keanu Reeves compie 60 anni, le frasi più famose dei suoi personaggi cinematografici

/12 Webphoto MATRIX – Nel pluripremiato film di fantascienza Matrix (1999), il primo della serie diretta da Andy e Larry Wachowski, Reeves è Thomas Anderson/Neo, un hacker che di giorno lavora come programmatore di software ma di notte compie illeciti nel ramo informatico. A una domanda del capitano Morpheus, interpretato da Samuel L. Jackson, sulla fiducia nel destino risponde - "Non credo nel destino, perché non mi piace l’idea di non poter gestire la mia vita" Matrix Resurrections, il cast del film con Keanu Reeves (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Cosa!? 60 anni? Stiamo scherzando, vero? E invece no, Keanu Reeves oggi compie esattamente 60 anni. 60 anni di stile inconfondibile, di capelli iconici e soprattutto di innumerevoli successi cinematografici. (La Gazzetta dello Sport)

Perché potrà anche essere uno degli attori più conosciuti e amati al mondo, ma di due cose non si è dimenticato: della gentilezza e della semplicità. «Piacere, Keanu», è forse la frase più ricorrente che usa, con chiunque. (Whoopsee)

Per celebrare questo importante traguardo, facciamo il punto della situazione. Quali sono i prossimi film che vedranno coinvolta la star di John Wick? (ComingSoon.it)

Non troverete al mondo un attore che sia più amato dal pubblico di Keanu Reeves. (Esquire Italia)

Che non esistano più le star di una volta, è un luogo comune e anche una incontrovertibile verità. Non esistono più – tanto per limitarci all’ambito maschile – i Delon, i Redford, i Pacino, i Gere, i Clooney, i DiCaprio. (RSI.ch Informazione)

L'attore canadese è nato il 2 settembre del 1964 (LAPRESSE)