Scuole chiuse in Toscana per allerta arancione, l’elenco dei Comuni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

– Le amministrazioni corrono ai ripari dopo l’allerta arancione in Toscana disposta dalla Sala operativa della Protezione civile regionale. A causa del maltempo molti sindaci hanno disposto per domani, giovedì 24 ottobre, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Scuole chiuse in Toscana per l'allerta arancione (Foto repertorio Ansa)Missing Credit Ecco l’elenco dei Comuni che hanno deciso di tenere chiuse le scuole: - Manciano (Grosseto) - Sorano (Grosseto) - Cecina (Livorno) - Piombino (Livorno) - Suvereto (Livorno) - Bibbona (Livorno) - Montescudaio (Pisa) - Casale Marittimo (Pisa) - Guardistallo (Pisa) Articolo in aggiornamento (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

La Protezione Civile Regionale , in data odierna, ha emesso il messaggio di Allertamento n.73 per criticità idraulica, idrogeologica e temporali a partire dal tardo pomeriggio di oggi e per... (Virgilio)

Stanno infatti crescendo le probabilità che anche per la giornata del 25 non saremo esenti da precipitazioni consistenti. Ma se facciamo anche solo un passo più avanti e cominciamo ad approfondire con la previsione per il venerdì, le prospettive non sono così rosee. (Meteo Toscana)

Alcuni sindaci della provincia di Grosseto, così come è accaduto anche nelle settimane precedenti con previsioni simili a quelle contenute nel bollettino della Regione Toscana, hanno deciso di chiudere le scuole per domani. (IlGiunco.net)

Inoltre criticità gialla per temporali forti dalle 14 alle 23.59 sempre di oggi mercoledì 23 ottobre, e per tutta la giornata di giovedì 24 ottobre, per i comuni di Cetona, Pienza, San Casciano dei Bagni e Sarteano. (Corriere di Arezzo)

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala allerta meteo, emanata da Regione Toscana, con codice arancione per il territorio della Valdelsa-Valdera valido per le giornate del 23 e 24 ottobre per rischi idrogeologico-idraulico reticolo minore e idraulico reticolo principale. (Valdelsa.net)

Un flusso di correnti umide ma miti meridionali continua ad affluire verso l'Italia, trasportando una nuvolosità irregolare a tratti compatta anche sulla Toscana, foriera di alcune piogge o rovesci nei prossimi giorni In particolare la giornata di giovedì vedrà un'intensificazione delle precipitazioni soprattutto in serata sulle zone settentrionali, con fenomeni che assumeranno anche carattere temporalesco (3bmeteo)