Dalla scuola a Hotel Esistenza: l’universo dei Fast Animals and Slow Kids
Un viaggio che inizia da ragazzi e si evolve in un progetto musicale condiviso. Aimone Romizi (voce, chitarra), Alessio Mingoli (batteria, seconda voce), Jacopo Gigliotti (basso) e Alessandro Guercini (Chitarre) si incontrano un po’ per caso e sempre al caso lasciano decidere i ruoli che avranno nella loro band appena formata. Dall’uscita del loro album d’esordio Cavalli nel 2011, i Fast Animals and Slow Kids hanno vissuto numerosi tour, festeggiato il primo sold out all’Alcatraz, collaborato con Willie Peyote e accumulato innumerevoli esperienze, fino ad arrivare al lancio del loro settimo album, Hotel Esistenza, uscito il 25 ottobre. (ManInTown)
Ne parlano anche altre fonti
Fare rock in Italia senza Sanremo (per ora), talent, polemichette. Intervista: il nuovo album ‘Hotel Esistenza’, il rock alternativo, De André e i Nirvana, la loro diversità in un mondo in cui ogni cosa è eccezionale. (Rolling Stone Italia)
Si chiama "Hotel esistenza", il settimo album da studio dei Fast Animals and Slow Kids, che segna il ritorno della band impegnata tre anni in questo lavoro."Siamo arrivati a questo disco con tantissime canzoni, forse mai come questa volta siamo arrivati con 42 pezzi, abbiamo dovuto fare un grande lavoro di scrematura e alla fine abbiamo scelto di fare una tracklist molto eterogenea. (Tiscali)
Un settimo album dove i ragazzi di Perugia (Aimone Romizi, Alessio Mingoli, Jacopo Gigliotti e Alessandro Guercini) affrontano cambiamenti, trasformazioni e danno voce a quell’universo che caratterizza ogni vita normale. (Corriere della Sera)
In un periodo in cui molti gruppi si dividono o si prendono una pausa – tra gli ultimi, in ordine di tempo, ci sono i Maneskin - i Fast Animals and Slow Kids continuano la loro avventura più affiatati che mai. (Corriere dell'Umbria)
Una strada che ha condotto sino a qui, a oggi, giorno dell’uscita di Hotel esistenza. Hotel esistenza è il frutto di tanta vita vissuta e di una maturazione che si riflette nelle nuove canzoni. (HEYJUDE)
Un disco che racconta gli ultimi tre anni delle loro vite, ma che riesce a raccontare un po’ anche le nostre, tra domande, dubbi, relazioni e ragionamenti sul futuro. Ritrovarsi nei testi delle canzoni sembra scontato, ma non lo è. (MOW)