L'arresto del sindaco di Vigevano. Salvini: dimostrerà la sua innocenza

Arrivano le prime reazioni dal mondo politico dopo la bufera che ha travolto il Comune di Vigevano, con l'arresto del sindaco leghista Andrea Ceffa, unitamente ad una consigliera comunale (Roberta Giacometti, eletta nella lista di appoggio alla candidatura di Ceffa nel 2020) e tre esponenti di Asm (la presidente Veronica Passarella, il direttore Alessandro Gabbi e l'amministratore unico di Vigevano Distribuzione Gas Matteo Ciceri). (L'Informatore Vigevanese)

Ne parlano anche altri giornali

Oltre al primo cittadino, ai domiciliari anche una consigliera comunale e tre dirigenti di Asm. Al centro delle indagini il presunto tentativo del novembre del 2022 di rovesciare la giunta comunale promettendo somme di denaro ad alcuni consiglieri in cambio delle proprie dimissioni. (Lettera43)

L’operazione dei carabinieri di Pavia per l’arresto per corruzione include anche perquisizioni in enti pubblici, società private e studi professionali, oltre all’acquisizione di documenti per verificare ulteriori riscontri. (Ultima Voce)

Corruzione. Contestualmente, sono in corso di esecuzione perquisizioni, acquisizioni documentali e audizioni di persone informate. (Adnkronos)

Angelo Ciocca, chi è l'ex europarlamentare indagato: le provocazioni e le posizioni anti-europee

Sono in corso perquisizioni e acquisizioni di documenti anche in studi professionali e presso persone fisiche e giuridiche e nelle sedi istituzionali. Oltre agli arresti domiciliari per il sindaco di Vigevano Andrea Ceffa sono stati oggetto di un ordine di custodia cautelare la consigliera comunale Roberta Giacometti, avvocata. (L'Informatore Vigevanese)

Angelo Ciocca, nato a Pavia nel 1975, è un politico di spicco della Lega. Risulta indagato insieme ad Alberto Righini, presidente di Ance, nell'ambito delle indagini che hanno portato all'arresto del sindaco di Vigevano Andrea Ceffa. (ilmessaggero.it)