Palio, ecco i nuovi orari dopo il rinvio per maltempo

Si correrà domani, mercoledì 3 luglio, con uscita dei cavalli dal Cortile del podestà alle ore 19, il Palio del 2 luglio 2024 rinviato oggi per il sopraggiunto maltempo. Lo ha deciso l’amministrazione comunale, dopo una riunione che si è tenuta questa sera, martedì 2 luglio, con i Deputati della festa e i Capitani delle dieci Contrade che saranno fra i canapi. Alle ore 18.15 verrà effettuato lo sgombero della pista; alle ore 18.45 verrà effettuata la “sbandierata della vittoria” davanti a Palazzo Pubblico (Canale 3)

Su altre fonti

In partenza la caduta del fantino del Nicchio Elias Mannucci detto Turbine, è stata la Civetta a prendere la prima posizione fino alla curva del Casato quando il cavallo scosso del Nicchio ha preso la testa per mantenerla in una corsa in solitaria fino al termine del terzo giro. (Corriere Fiorentino)

E’ stata confermata l’uscita dei cavalli dal Cortile del Podestà alle ore 19, confermato anche l’ordine ai canapi di ieri sera, martedì 2 luglio. (LA NAZIONE)

Di Laura Valdesi SIENA Ai contradaioli il dubbio resta: lo slittamento di un giorno avvantaggerà più i cavalli esperti? Oppure i debuttanti, ormai super allenati e preparati, non faranno una grinza? Molto dipenderà non solo dalle attitudini del cavallo, quanto dalla professionalità delle stalle dove ormai si lavora a grandi livelli per la tutela dei cavalli. (LA NAZIONE)

La festa del Palio di Siena rovinata dalla pioggia. Carriera rinviata a oggi

Era tutto pronto in piazza del Campo, mancavano una quindicina di minuti al via, ma poi ha iniziato a piovere. Forte, molto forte. (Il Fatto Quotidiano)

Si corre dunque il 4 luglio, l'ultima volta che una Carriera fu traslata di due giorni fu nel 1979. Nuovo rinvio a domani per il Palio di Siena: a causa della pioggia la Carriera dedicata alla Madonna di Provenzano, già rinviata ieri per il solito motivo, non si corre stasera. (Tiscali Notizie)

L’acquazzone si è abbattuto su piazza del Campo durante le fasi della mossa, a circa quindici minuti dall’uscita dei cavalli delle contrade. La manifestazione è stata rinviata a oggi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)