Niente “Iddu” al cinema di Castelvetrano, Striscia la notizia in città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A occuparsi del “no” alla proiezione del film “Iddu” nel cinema Marconi di Castelvetrano deciso da Salvatore Vaccarino – figlio dell’ex sindaco Antonio – è stata anche “Striscia la notizia”. Dopo il Tg1, l’inviata del tg satirico, Stefania Petix, è stata a Castelvetrano e ha incontrato proprio Salvatore Vaccarino. «In questa pellicola mio padre viene rappresentato in maniera distorta, come un delinquente. (CastelvetranoSelinunte.it)
Su altri media
Alcune delle scene più suggestive del film diretto da Antonio Piazza e Fabio Grassadonia sono state girate al Mangia’s Torre del Barone Resort, struttura iconica di Sciacca. Le sequenze descrivono la vita di lusso di Matteo Messina Denaro: donne, musica, piscine e champagne, dipingendo il boss come grande seduttore, patito di Porsche, Rolex d’oro, videogiochi e fumetti. (AgrigentoOggi.it)
Il film “Iddu” che trae ispirazione dal rapporto epistolare tra Matteo Messina Denaro e Catello (nella realtà Antonio Vaccarino), verrà proiettato a Castelvetrano, paese natale del boss. domenica 6 Ottobre 2024 (ilSicilia.it)
Antonio Conte criticato per la sua foga e le sue esultanze a bordocampo: scomodato anche José Mourinho Non a tutti piace Antonio Conte. In una celebre conferenza disse: “Sono antipatico perché vinco”. E in effetti, la storia gli dà ragione. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Studiando il mondo di questo latitante e scoperchiandolo, ci siamo resi conto che quel mondo era ridicolo. “Nel film c’è un misto di tragico e ridicolo. (Grandangolo Agrigento)
Finalmente le polemiche hanno lasciato il posto al cinema, com'è giusto che sia. E fanno sorridere tutti coloro che hanno visto in questo film la "celebrazione" di Messina Denaro, e ancora d più coloro che pensano che ci possa essere, all'opposto, qualcosa di didascalico, cotto e mangiato come vuole la pigrizia culturale di certa antimafia, da fare vedere in piazza nei festival combattenti o a scuola, magari nell' "ora di legalità". (Tp24)
Le multisala Apollo e The Screen Cinemas gremite di pubblico per la presentazione del film sulla latitanza del boss mafioso Matteo Messina Denaro (Tempo Stretto)