Bonus aboliti nel 2025, ecco la lista completa e aggiornata di tutti gli incentivi che non saranno rinnovati

Dalle detrazioni edilizie ai bonus mobilità, fino agli incentivi per TV e Internet: ecco tutti i bonus che scompariranno nel 2025 Nel 2025, molti dei bonus che oggi conosciamo scompariranno e, con l’approvazione definitiva della Legge di Bilancio , sarà chiaro quali incentivi in vigore nel 2024 non saranno rinnovati per il prossimo anno. Tra questi ci sono contributi destinati alla mobilità, incentivi per l’edilizia e agevolazioni per l’acquisto di dispositivi tecnologici. (Brocardi.it)

Su altre fonti

La prima proposta di emendamento (presentato alla Camera da deputati di Forza Italia e Lega, ma anche del PD e del Movimento 5 Stelle) riguarda l’ecobonus 2025, la… (Fiscal Focus)

Mentre chi ha in programma la sostituzione della caldaia a condensazione nella prima casa può stare tranquillo: la detrazione, stando al Ddl di Bilancio, verrà confermata al 50% anche nel 2025. Chi, invece, sta facendo lavori più importanti in ambito condominiale, come l’installazione di un cappotto termico, deve affrettarsi: anche per lui nel 2025 scatteranno tagli pesanti. (Il Sole 24 ORE)

La Legge di Bilancio 2025 porterà a una revisione significativa delle agevolazioni fiscali, con l’eliminazione di diverse misure che hanno sostenuto cittadini e imprese in vari settori. Nel 2025, molti bonus e incentivi che oggi conosciamo scompariranno. (Il Fatto Vesuviano)

Taglio ai bonus, la manovra colpisce single e lavori in casa

Ancora esodati dei bonus casa. Al di là delle percentuali disponibili per i singoli lavori, l’intervento disegnato dalla legge di Bilancio per il 2025 ha, se guardato più in generale, le sembianze di un netto restringimento del perimetro delle opportunità disponibili per chi vuole ristrutturare. (Il Sole 24 ORE)

Gli incentivi del Conto Termico e del Bonus Ristrutturazione 2025 combinati tra loro potrebbero permette al contribuente di risparmiare sulla ristrutturazione della propria casa. (InvestireOggi.it)

Ma la perdita non sarà uguale per tutti coloro che dichiarano redditi oltre i 75mila euro. Le stime dell’Upb quantificano così l’effetto a regime del meccanismo in arrivo con la legge di Bilancio. (NT+ Condominio)