LEGO Horizon Adventures, ricostruire il mondo – Recensione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aloy torna in un mondo di mattoncini. Lo ammetto, sono un grande fan dei giochi LEGO. Dai primissimi capitoli di TT Games, con le loro meccaniche semplici ma estremamente coinvolgenti, fino all’ultimo della serie LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker, LEGO è riuscita a mantenere quel mix di humor, avventura e gioco intuitivo che incanta sia i più giovani che i nostalgici. Chi è cresciuto con quei giochi riconosce un’impronta distintiva fatta di battute visive, puzzle che sfidano la mente senza essere frustranti, e una quantità impressionante di contenuti da sbloccare e scoprire. (GameSoul)
La notizia riportata su altre testate
Permettetemi di iniziare dicendovi che se state puntando all'inafferrabile 100% o a Platinum Trophy, quando avrete fatto tutto quello che c'è da fare vi starete rotolando in una montagna di borchie. (Gamereactor Italia)
Il set costa 44,99 euro ed è compostato da un totale di 768 pezzi. (Multiplayer.it)
Questa reinterpretazione, pur mantenendo l'essenza dell'ambientazione originale con i suoi dinosauri robotici e gli scenari lussureggianti, si discosta in modo significativo dalla trama e dalla profondità del titolo di Guerrilla Games (Adnkronos)
L'ex startup britannica di Tony Beckwith, Tom Williams, Paul Ayliffe e James Callin ci riporta nel futuristico mondo di Aloy, ma lo fa sotto una veste tutta nuova. Molto più plasticosa e demenziale (StartupItalia)
Concord è stato sicuramente uno dei più grandi flop dell'industria videoludica, e di quella dell'intrattenimento in generale, ma c'è chi sta facendo di peggio tra i giochi pubblicati da Sony su Steam: LEGO Horizon Adventure. (Multiplayer.it)
Nel vasto e variegato panorama dei videogiochi LEGO, LEGO Horizon Adventures emerge come una proposta unica e straordinariamente ambiziosa. Sviluppato dalla rinomata Guerrilla Games in collaborazione con Studio Gobo, questo titolo fonde l'affascinante e complesso universo post-apocalittico di Horizon con l'irresistibile e universale fascino dei mattoncini LEGO. (gaming.hwupgrade.it)