LEGO Horizon Adventures, ricostruire il mondo – Recensione
Aloy torna in un mondo di mattoncini. Lo ammetto, sono un grande fan dei giochi LEGO. Dai primissimi capitoli di TT Games, con le loro meccaniche semplici ma estremamente coinvolgenti, fino all’ultimo della serie LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker, LEGO è riuscita a mantenere quel mix di humor, avventura e gioco intuitivo che incanta sia i più giovani che i nostalgici. Chi è cresciuto con quei giochi riconosce un’impronta distintiva fatta di battute visive, puzzle che sfidano la mente senza essere frustranti, e una quantità impressionante di contenuti da sbloccare e scoprire. (GameSoul)
La notizia riportata su altre testate
Con l’intenzione di espandersi ulteriormente verso nuovo pubblico, LEGO Horizon Adventures si pone come un simpatico progetto minore atto ad acciuffare l’attenzione dei giovanissimi e tenere alto l’interesse verso le avventure di Aloy anche fuori casa Sony. (Gametimers)
Prima di tutto vi rimandiamo alla nostra recensione di LEGO Horizon Adventures per avere un'idea più precisa del gioco in questione e di cosa ne pensiamo noi: come riferito nell'articolo, si tratta di una rivisitazione in chiave LEGO molto divertente e caratterizzata da un'ottima realizzazione tecnica, sebbene non sia priva di difetti. (Multiplayer.it)
Come del resto vi avevo spiegato nella mia precedente anteprima del gioco, siamo davanti a un titolo che non si limita a seguire la formula vincente dei giochi LEGO, ma che osa di più, esplora nuovi sentieri e ci porta in un'avventura che non teme di fare il salto verso l’inatteso. (Spaziogames.it)
Studio Gobo reinterpreta Zero Dawn sfruttando la potenza dei mattoncini danesi, ma Lego Horizon Adventures è ciò che serviva a PlayStation? (eSports & Gaming)
LEGO Horizon Adventures è il primo videogioco di una nuova collaborazione tra PlayStation e LEGO. Mossa vincente? (SmartWorld)
Periodo intenso e godurioso per chi ama la serie Horizon, tornata sotto i riflettori prima con l’ottima remastered della prima avventura di Aloy e ora con il suo esordio nel mondo LEGO. (The Games Machine)