Dopo “Un Mondo a Parte” con Raffaele e Albanese, la realtà: scuola di Villetta Barrea chiude, studenti dovranno trasferirsi

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Orizzonte Scuola INTERNO

Dopo “Un Mondo a Parte” con Raffaele e Albanese, la realtà: scuola di Villetta Barrea chiude, studenti dovranno trasferirsi Di Non riaprirà a settembre per le attività didattiche ordinarie la scuola primaria e dell’infanzia di Villetta Barrea (in provincia de L’Aquila), con i suoi dieci iscritti che frequenteranno le lezioni nell’edificio scolastico della vicina Barrea, a circa 10 minuti di auto dal paese. (Orizzonte Scuola)

Su altre testate

Chiude una scuola nei luoghi del Parco dove è stato girato (a Opi) “Un Mondo a Parte”, il film campione d'incassi di Riccardo Milani con Antonio Albanese e Virginia Raffaele. VILLETTA BARREA. (Il Centro)

Ore 11.20 – Discorso del Sindaco della Città di Foligno Avv. Ore 11.15 – Intervento del Presidente del Consiglio Comunale di Foligno Lorenzo Schiarea (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Purtroppo, come riporta La Repubblica, la scuola di provincia che ha ispirato il film di Riccardo Milani con protagonisti Antonio Albanese e Virginia Raffaele, “Un mondo a parte“, ha chiuso proprio per mancanza di iscrizioni, problema sollevato proprio della pellicola. (Tecnica della Scuola)

Un'altra scuola di montagna non riaprirà a settembre. E la mente va alla trama di “Un Mondo a Parte”, il film di Riccardo Milani girato nelle vicine Pescasseroli e Opi; sullo schermo il rischio chiusura si risolve con l'arrivo di bambini migranti. (Il Sole 24 ORE)

Il polmone verde pometino, sopravvissuto all’agricoltura intensiva e all’industrializzazione del territorio, è stato esaltato nelle varie sfaccettature, a partire dal convegno di venerdì 7 Giugno, che si è focalizzato sul suo essere un serbatoio di biodiversità adiacente ad un centro abitato. (Cronache Cittadine)

Se hai più di 18 anni e partecipi a una delle iniziative gratuite incluse nel programma di “Un Parco di emozioni” scatta una foto mentre svolgi l’attività. (Cronache Cittadine)