I ricavi di Prada a 2,5 miliardi nel semestre (+17%)

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Tuttosport ECONOMIA

Il gruppo Prada ha registrato nei primi sei mesi ricavi netti per 2,549 miliardi (+17% a cambi costanti e +14% a cambi correnti) e vendite retail per 2,263 miliardi (+18% e +15%). L' utile operativo è aumentato a 575 milioni (da 491 milioni del primo semestre 2023) con un ebit margin del 22,6% e l'utile netto a 383 milioni (da 305 milioni). Patrizio Bertelli, presidente e amministratore esecutivo di Prada, ha sottolineato che "La flessibilità della nostra organizzazione ci dà fiducia nella capacità di affrontare i prossimi mesi, mentre continuiamo a investire per sostenere la crescita futura". (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

Nonostante l’industria della moda stia registrando un rallentamento riscontrabile dalle varie semestrali pubblicate nei giorni scorsi, anche dai più grandi colossi del lusso, l’impasse sembra non aver scalfito il gruppo Prada che «ha registrato 14 trimestri consecutivi di crescita like-for-like di alta qualità, con un secondo trimestre positivo che si è aggiunto a un buon inizio d'anno» ha detto l’amministratore delegato Andrea Guerra commentando i risultati finanziari dei primi sei mesi dell’anno confermando «un’ottima performance» ha aggiunto Guerra. (Corriere della Sera)

Le vendite retail sono state pari a 2,263 miliardi (+18% anno su anno). Crescita a doppia cifra per i ricavi del gruppo Prada nei primi sei mesi del 2024. (Italia Oggi)

Invece le cifre rivelate oggi a Milano durante il Consiglio di Amministrazione di Prada SpA ha esaminato e approvato un Bilancio Consolidato del primo semestre di quest’anno e concluso a giugno 2024, di tutto rispetto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A fronte di un rallentamento generale registrato nel settore del lusso, il Gruppo Prada, al contrario, ha registrato profitti e ricavi a due cifre nel primo semestre fiscale. (Whoopsee)

Il gruppo Prada ha chiuso il primo semestre del 2024 con ricavi netti di 2.549 milioni di euro, mostrando una crescita del 17% rispetto all’anno precedente a cambi costanti e del 14% a cambi correnti. Le vendite al dettaglio hanno raggiunto i 2.263 milioni di euro, con un incremento del 18% a cambi costanti e del 15% a cambi correnti. (Borse.it)

A trascinare la crescita del gruppo è soprattutto, ancora una volta, la performance di Miu Miu, le cui vendite retail segnano un incremento del 93% anno su anno “grazie – si legge nel report finanziario – al crescente entusiasmo della sua community alimentato da sfilate ed eventi di successo”. (Pambianconews)