Kiev, 4 missili ipersonici russi verso l'Ucraina

Kiev, 4 missili ipersonici russi verso l'Ucraina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Messaggero Veneto ESTERI

Almeno quattro missili ipersonici Kinzhal lanciati da un caccia MiG-31K russo si stanno dirigendo verso il territorio ucraino: lo ha reso noto l'Aeronautica militare di Kiev, aggiungendo che un allarme antiaereo è scattato in tutto in Paese. Lo riporta Ukrinform. L'Aeronautica ha precisato che uno dei missili è in volo verso la parte occidentale dell'Ucraina, un altro verso Zhytomyr (nordovest), uno verso la regione di Chmelnycky (ovest) e il quarto verso la città di Starokostiantyniv, sempre nella regione di Chmelnycky. (Il Messaggero Veneto)

Su altri giornali

Sempre a New York oggi il presidente ucraino Zelensky ha incontrato Donald Trump, entrambi hanno concordato che il conflitto va fermato. Ucraina, Zelensky incontra Donald Trump a New York (TV2000)

«Abbiamo una visione comune sul fatto che la guerra in Ucraina va fermata». Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, incontrando Donald Trump a New York. (Open)

Almeno tre civili sono morti e altri undici feriti, fra cui un bambino, in un attacco di droni russi sulla città portuale di Izmail, sul Danubio nel sud-Ovest dell'Ucraina, vicino al confine con la Romania. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi: Usa, aiuti per 8 mld di dollari e nuove armi a lungo raggio per Kiev. Biden: “Mosca non prevarrà”

“Ho avuto un grande incontro con il presidente Zelensky. Se sarò eletto la guerra fra Russia e Ucraina finirà rapidamente. Se non lo sarò la guerra non finirà mai ed entreremo gradualmente nella terza guerra mondiale. (Analisi Difesa)

"Ho avuto un incontro molto produttivo con Trump – ha scritto il numero uno su X dopo il confronto, durato oltre due ore -. Gli ho presentato il nostro Piano per la Vittoria e abbiamo esaminato attentamente la situazione in Ucraina e le conseguenze della guerra per il nostro popolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Incontro alla Casa Bianca tra il leader ucraino Volodymyr Zelensky, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e la vicepresidente Kamala Harris. “La Russia non prevarrà”, dice Biden e la candidata democratica alla presidenza promette “sostegno incrollabile” e attacca Trump: “Io con Kiev, lui ne vuole la resa”. (la Repubblica)