Kiev, 4 missili ipersonici russi verso l'Ucraina

Per saperne di più:
Ucraina

Almeno quattro missili ipersonici Kinzhal lanciati da un caccia MiG-31K russo si stanno dirigendo verso il territorio ucraino: lo ha reso noto l'Aeronautica militare di Kiev, aggiungendo che un allarme antiaereo è scattato in tutto in Paese. Lo riporta Ukrinform. L'Aeronautica ha precisato che uno dei missili è in volo verso la parte occidentale dell'Ucraina, un altro verso Zhytomyr (nordovest), uno verso la regione di Chmelnycky (ovest) e il quarto verso la città di Starokostiantyniv, sempre nella regione di Chmelnycky. (Il Messaggero Veneto)

Su altri giornali

Usa, Trump: porrò fine alla guerra in Ucraina e caos in Medio Oriente 28 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Alla fine il faccia a faccia c'è stato. Donald Trump e Volodymyr Zelensky si sono visti ieri alla Trump Tower a New York per un incontro delicatissimo con l'obiettivo di ricucire dopo i duri attacchi sferrati negli ultimi giorni dal candidato repubblicano alla Casa Bianca al leader ucraino. (il Giornale)

Un faccia a faccia organizzato all'ultimo minuto nonostante le critiche e le polemiche tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky. «Abbiamo una visione comune sul fatto che la guerra va fermata, che Putin non può vincere e gli ucraini devono prevalere», ha detto il presidente ucraino arrivato alla Trump Tower con il suo «piano per la vittoria». (La Stampa)

Missili ipersonici Kinzhal lanciati verso l'Ucraina: virate improvvise e lungo raggio. Cosa sappiamo

"Ho avuto un incontro molto produttivo con Trump – ha scritto il numero uno su X dopo il confronto, durato oltre due ore -. Gli ho presentato il nostro Piano per la Vittoria e abbiamo esaminato attentamente la situazione in Ucraina e le conseguenze della guerra per il nostro popolo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’incontro di ieri mattina fra Volodymyr Zelensky e Donald Trump, a New York, fa intuire che il leader ucraino avrà vita più difficile se il 5 novembre l’ex presidente riconquisterà la Casa Bianca. Diplomazia e tensione. (ilmessaggero.it)

Almeno quattro missili ipersonici Kinzhal lanciati da un caccia MiG-31K russo si stanno dirigendo verso il territorio ucraino: lo ha reso noto l'Aeronautica militare di Kiev, aggiungendo che un allarme antiaereo è scattato in tutto in Paese. (ilmessaggero.it)