Accoltellata Infermiera. Sepe (Fials): "situazione ormai fuori controllo, intervenga Governo".

ACCOLTELLATA INFERMIERA A MELDOLA, SEPE (FIALS) SITUAZIONE FUORI CONTROLLO, AUMENTARE VIGILANTES E VIDEOSORVEGLIANZA Escalation di violenza nei nosocomi emiliano-romagnoli. Ultimo episodio in ordine cronologico quanto accaduto stamane presso il Centro di Salute Mentale della Casa della Comunità di Meldola. Un’infermiera è stata aggredita con un coltello, riportando delle lesioni. Pronto intervento dei colleghi che hanno allertato il 118 per prestarle le cure del caso. (AssoCareNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un’infermiera che lavora al centro di salute mentale della Casa della comunità di Meldola (Forlì-Cesena) è stata aggredita questa mattina, mercoledì 9 ottobre, da un paziente che le ha sferrato delle coltellate al collo e a una mano, ferendola fortunatamente in modo non grave. (La Repubblica)

Video suggerito A cura di Davide Falcioni (Fanpage.it)

Andrea Bottega, segretario nazionale del Nursind, sindacato degli infermieri, ha espresso profonda solidarietà alla collega aggredita, dichiarando sui social: “Spiace dover dire di aver perso il conto delle aggressioni di cui, purtroppo, gli infermieri sono i principali bersagli. (AssoCareNews.it)

Infermiera accoltellata nel Forlivese: ha riportato ferite gravi

Paziente arrestato per lesioni Cosa è successo Impugna il coltello e le sferra colpi al collo e a una mano. Una infermiera del Centro di Salute Mentale della Casa della Comunità di Meldola, nel forlivese, è stata aggredita da un paziente. (ilmessaggero.it)

Infermiera del Cup di Meldola aggredita e ferita con un’arma da taglio da un uomo che è stato poi arrestato dai carabinieri. E’ successo mercoledì mattina intorno alle 9 nel centro sanitario di piazza Orsini del paese bidentino. (Corriere Romagna)

Un’infermiera è stata accoltellata da un paziente questa mattina nella Casa della comunità di Meldola, nel Forlivese. Secondo quanto appreso, l’uomo era giunto in struttura per ricevere una terapia: l’infermiera ha eseguito la somministrazione ma quando è arrivato il momento di fissare il successivo appuntamento, l’utente ha estratto un coltello colpendo la donna in modo superficiale al collo ed in maniera più grave alla mano. (upday IT)