Quando arrivano le pensioni nel 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il prossimo anno gli importi delle pensioni subiranno un aumento, seppur minimo, rispetto al 2024, che ormai volge al termine. Quello che non cambierà in vista del nuovo anno sono le regole che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre fonti
Nel 2025 le pensioni si rivalutano utilizzando 3 fasce di perequazione, con meccanismo a scaglioni: ecco tutti gli aumenti e gli esempi pratici. La rivalutazione delle pensioni prevista per il 2025 sarà pari ad un massimo dello 0,8% (con un mini-extra concesso ai soli trattamenti minimi). (PMI.it)
Non sempre occorre attendere di aver spento 67 candeline sulla torta per poter accedere alla pensione: attualmente sono in vigore diverse misure che rendono possibile uscire prima dal lavoro. E, come ormai è stato confermato più volte, tutte le misure di pensione anticipata in vigore nel 2024, le ritroveremo anche nel 2025. (CasertaNotizie.com)
Infatti, l’adeguamento serve a dare alle pensioni quel minimo in più che serve per mantenere il valore reale della pensione anche se il costo della vita aumenta. Pensione, come sarà dal prossimo anno? Ecco quali sono gli adeguamenti previsti dalla norma e come averli ora! (Management CuE)
Per calcolarne l’impatto sul proprio assegno, bisogna poi applicare le aliquote specifiche per ogni fascia di reddito pensionistico. Aumento Pensione dal 2025: la rivalutazione minima è dello 0,6% (PMI.it)
Con il Decreto Ministeriale del 20 novembre 2024 sono stati pubblicati i nuovi coefficienti di trasformazione del montante contributivo, applicabili dal 1° gennaio 2025 al 31 dicembre 2026. (Pensioni Per Tutti)
Se nel sistema previdenziale italiano c’è un’età che i contribuenti vedono come una sorta di obiettivo da centrare, questa età è quella dei 67 anni. A meno che non sia un contribuente che ha il suo primo accredito di contributi dopo il 1995. (InvestireOggi.it)