VIDEO Roma, manifestanti Pro Palestina in piazza: "Ora e sempre resistenza"

Più informazioni:
Maltempo

Mila persone presenti secondo gli organizzatori “Palestina libera, Palestina terra mia”, “Ora e sempre resistenza”, “Palestina immortale” alcuni dei cori intonati alla manifestazione Pro Palestina, in piazzale Ostiense Roma. 10mila le persone in piazza, secondo gli organizzatori. L’intera area è cinturata dai mezzi blindati di polizia e carabinieri. LaPresse (LAPRESSE)

Su altri media

Enrico Paoli 05 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

«Non scendiamo in piazza per scontrarci con le forze dell’ordine, ma per rimarcare un diritto». Nello specifico: i divieti sono quelli imposti dalla questura alla manifestazione di oggi; le polemiche quelle scatenate dai post sui social dei Giovani palestinesi, che inneggiano all’attacco di Hamas a Israele del 7 ottobre 2023 (1.200 morti, 250 sequestrati, 200 scomparsi) e lo raccontano come un eroico momento rivoluzionario; le provocazioni quelle di alcuni sindacati di polizia che invocavano «la mano pesante del governo» e le ambiguità quelle del ministro degli Interni Matteo Piantedosi, che continua a dire e non dire. (il manifesto)

Disordini nella Capitale (LaC news24)

Roma, diretta manifestazione pro Palestina oggi: scontri a Roma. Lancio bottiglie e bombe carta contro agenti. Cariche, lacrimogeni e idranti della polizia. Ferita una ragazza

Purtroppo tutto è andato come ampiamente temuto, con scontri tra dimostranti e forze dell’ordine– Sono 24 al momento gli agenti delle forze dell’ordine ferite nel corso dei tafferugli: di questi 20 sono della Polizia di Stato e 4 della Guardia di finanza. (Nicola Porro)

Un anno fa, proprio il 7 ottobre, l’attacco di Hamas contro Israele ha segnato uno dei momenti più drammatici del conflitto israelo-palestinese. (Torino Cronaca)

Manifestazione pro Palestina oggi a Roma: il corteo parte alle 14 da piazzale Ostiense, a Piramide, e non è autorizzato dalla questura capitolina. I promotori del corteo avevano fatto ricorso al Tar contro il divieto ma il ricorso è stato respinto. (ilgazzettino.it)