Impagnatiello “Psicopatico, bugiardo e senza scrupoli”. Giulia Tramontano ‘condannata’ dalla gravidanza

Quello di Giulia Tramontano non è stato ‘solo’ un femminicidio. Non è stata un episodio nato e concluso sul momento, quello che spesso erroneamente viene definito ‘un raptus’, né il gesto violento di un uomo che all’improvviso diventa un assassino della donna che diceva di amare. “Oggi percorreremo brevemente le tappe fondamentali di un viaggio nell'orrore”. Ad assistere, in aula, i familiari della vittima tra cui la madre Loredana Femiano, il padre Franco e il fratello Mario. (Luce)

Ne parlano anche altri giornali

Nessun raptus ma un “narcisismo mortale” portò Alessandro Impagnatiello – definito un “giocatore di scacchi” – a uccidere con “inaudita violenza” la fidanzata Giulia Tramontano e il bambino che portava in grembo. (Il Fatto Quotidiano)

Il ragazzo deve rispondere anche dei reati di interruzione non consensuale di gravidanza e occultamento di cadavere. Ergastolo per Alessandro Impagnatiello, con 18 mesi di isolamento diurno. (Today.it)

A Tricase auto travolge monopattino, muore un 22enne: positivo all'alcol e al drug test l'automobilista 30enne. Chiara Ferragni e Federico Leonardo Lucia (Fedez) hanno firmato l'accordo di separazione e contestuale divorzio. (ilmessaggero.it)

Femminicidio Giulia Tramontano, la legale di Impagnatiello: "Il suo destino l'ha deciso lui ben prima di oggi"

L'ex barman è accusato di omicidio volontario pluriaggravato, interruzione non consensuale di gravidanza e occultamento di cadavere. La Corte potrebbe emettere già oggi la sentenza (Open)

La pm di Milano Alessia Menegazzo, al termine della requisitoria nel corso dell'udienza per il processo a Alessandro Impagnatiello, per cui la procura ha chiesto l'ergastolo, è andata ad abbracciare la mamma di Giulia Tramontano, Loredana Femiano, presente nell'aula del tribunale milanese. (ilmessaggero.it)

Per lui la procura ha chiesto la condanna all'ergastolo. Così l'avvocato Samanta Barbaglia, legale difensore dell'ex barman imputato in Corte d'Assise a Milano per l'omicidio della compagna incinta Giulia Tramontano. (La Repubblica)