Morte Sinwar, secondo 007 Usa possibile apertura per tregua: da cosa dipende

Le agenzie di intelligence Usa si stanno affrettando ad aggiornare le loro valutazioni sul possibile successore del leader di Hamas, Yahya Sinwar, ucciso in un raid nella Striscia di Gaza. Lo scrive la Cnn, ricordando che gli Usa da tempo sperano che l'uccisione di Sinwar avrebbe potuto dare a Israele l'apertura politica necessaria per accettare un cessate il fuoco. Ma, sottolineano fonti del'emittente, la scelta del successore potrebbe avere un impatto profondo sulla possibilità che Hamas voglia o meno riavviare negoziati significativi con Israele per mettere fine ai combattimenti e il rilascio degli ostaggi. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Tra i nomi che circolano il primo è quello di Muhammad Sinwar, fratello del leader e considerato un “falco”; poi c’è quello di Khalil al Hayya, visto come figura con la quale è possibile instaurare un dialogo; e infine quello di Khaled Meshaal, colui che ha diretto l’ufficio politico di Hamas dal 1996 al 2017. (Sky Tg24 )

Giorgia Meloni vola in Libano, oggi, nelle ore più concitate dopo la clamorosa uccisione del capo di Hamas. La mia convinzione è che ora si debba iniziare una nuova fase: è tempo (Secolo d'Italia)

È stato il peggior attacco contro lo Stato Ebraico dalla fondazione d'Israele. Hanno brutalmente violentato donne, decapitato uomini, bruciati vivi neonati. (la Repubblica)

Sinwar, gli ultimi istanti di vita: seduto nel salotto sventrato, lancia un bastone contro il drone

I fatti di attualità con Roberto Arditti. La morte del capo di Hamas. Verità? caso fortuito? o informazioni manipolate? quali scenari ora?All'interno di Non Stop News, con Barbara Sala, Luigi Santarelli e Ludo Marafini. (rtl.it)

Hezbollah: "Via a nuova fase nella guerra". 15 razzi lanciato da Libano verso nord Israele (LAPRESSE)

Nelle immagini si vede un uomo ferito: seduto sulla poltrona di un salotto sventrato al primo piano di un edificio parzialmente distrutto, l'uomo ha il volto nascosto da un tessuto che potrebbe essere una kefiah e ha in mano un oggetto, sembra un bastone, che scaglia contro il drone. (L'Unione Sarda.it)