Scadenza modello 730/2024: invio entro il 30 settembre
(Adnkronos) – Si avvicina la scadenza del modello 730/2024, relativo al periodo d’imposta 2023. L’invio deve essere effettuato entro il termine del 30 settembre. Oltre ai lavoratori dipendenti e ai pensionati devono prestare attenzione all’appuntamento di fine mese anche gli altri soggetti che intendono utilizzare il dichiarativo, dopo l’ampliamento della platea previsto per quest’anno. L’Agenzia delle Entrate ha fornito i primi dati sugli invii. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altri giornali
Il nuovo passo fatto dal fisco per rendere sempre più facile il dialogo con i cittadini (tradotto: pagare le tasse è semplice) sta dando parecchi frutti. Piace la nuova dichiarazione dei redditi precompilata semplificata . (Gazzetta del Sud)
In scadenza il modello 730/2024 precompilato: l'invio è una operazione semplice e veloce o una procedura lunga e complessa? La parola a lettrici e lettori che hanno trasmesso la loro dichiarazione dei redditi (Informazione Fiscale)
Dai primi dati disponibili emerge che oltre la metà dei modelli già inviati all’Agenzia delle Entrate, è stato trasmesso con la nuova modalità semplificata, che ha consentito agli utenti di utilizzare un percorso più semplice. (Fiscal Focus)
Oltre il 50% dei modelli già restituiti al Fisco è stato trasmesso con la nuova modalità semplificata, che guida l’utente fino al click finale con un percorso più facile e parole di uso comune. Tra i 730 semplificati più di 4 su 10 sono stati accettati dai cittadini senza modifiche. (Ipsoa)
È iniziato il conto alla rovescia per l'invio del 730 precompilato 2024. Il 30 settembre è infatti il termine ultimo per l'invio. Secondo un comunicato diffuso dall'Agenzia delle Entrate, più della metà degli invii è stato realizzato grazie alla nuova modalità precompilata, che guida l'utente fino al click finale Oltre la metà degli utenti sceglie la precompilata (idealista.it/news)
Dai primi dati, si legge nella nota, oltre il 50% dei modelli già restituiti al Fisco è stato trasmesso con la nuova modalità semplificata, di questi più di 4 su 10 (il 42%) sono stati accettati dai cittadini senza modifiche. (Italia Oggi)