Senza trasparenza. Un caso di scabbia in una scuola dell'infanzia di Teramo...

Tutto può accadere ma la differenza è fatta dalla trasparenza e dalla capacità di informare. Va bene la comunicazione interna ma bisogna assolutamente rendere edotta tutta la cittadinanza. L'ass. alla Pubblica Istruzione del comune di Teramo, Miriam Tullii aveva il dovere in consiglio comunale di comunicare il caso di Scabbia in una scuola dell'Infanzia. "La scabbia è una malattia della pelle causata da un piccolo parassita, un acaro che causa un intenso prurito con rischio di contagiosità alta. (I Due Punti)

Ne parlano anche altri giornali

TERAMO – Un caso di scabbia in una scuola dell’infanzia a Teramo. La nota del Comune, purtroppo, si è resa necessaria per evitare inutili allarmismi, dopo alcune notizie diffuse su blog e social che hanno creato il panico in poche ore. (ekuonews.it)

Dopo i primi casi segnalati al Capoluogo d'Abruzzo da alcune famiglie di studenti dell'alberghiero dell'Aquila, spaventate dalla circolare d'istituto attraverso cui si davano disposizioni per evitare contagi di scabbia certificati tra alunni dello stesso istituto, nuove segnalazioni arrivano questa volta dagli studenti del Cotugno, anche se non ci sono conferme ufficiali per ora. (Il Capoluogo)

Un caso di scabbia in una scuola dell’infanzia comunale,?"- Serroni di San Nicolò. Come prevedono le prassi sanitarie, nella giornata di domani sarà effettuata una pulizia straordinaria del plesso, per garantire la massima igienizzazione degli ambienti. (Certa stampa)

Scabbia nelle scuole dell’Aquila, cosa c’è da sapere

A Teramo confermato il caso di scabbia in una scuola dell’infanzia: attivate le procedure di profilassi Il Siesp sta mettendo in campo le misure previste, fra cui la verifica dei contatti stretti e la loro profilassi, mentre la scuola, sentita la Asl, ha già adottato un protocollo per informare la comunità con una circolare e procedere alla sanificazione dei locali. (Rete8)

Non è l’unico caso presente nella nostra comunità, al pari di quanto accade nel resto d’Italia. (AbruzzoLive)