Sciopero, l'analisi di Vespa: il format delle proteste ignora il Paese reale

Sciopero, l'analisi di Vespa: il format delle proteste ignora il Paese reale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Dottor Jekyll e Mr. Hyde. Abbiamo il governo più stabile d’Europa. Il premier più potente d’Europa (‘Politico’,Usa). L’occupazione, anche femminile, al record storico. Disoccupati al record negativo. Spread ai minimi da anni. Rating in miglioramento. Borsa ai massimi. Voltiamo pagina. Invito di Landini alla rivolta sociale. Più di uno sciopero alla settimana nei due anni del governo Meloni. Scioperi generali come piovesse. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

A Milano potranno incrociare le braccia i lavoratori di Atm, l'azienda che gestisce il Tpl sotto la Madonnina. E proprio nel capoluogo meneghino all'agitazione proclamata da Usb ha aderito anche la sigla Al Cobas. (MilanoToday.it)

Un impatto significativo. Anche sulle linee ferroviarie della Bergamasca sono state rilevanti le ripercussioni dello sciopero indetto da Usb Lavoro Privato, scattato alle 21 di giovedì 12 e destinato a concludersi alle 20,59 di venerdì 13 dicembre. (L'Eco di Bergamo)

Decine e decine di treni cancellati. Metropolitane chiuse e bus a singhiozzo, taxi introvabili, migliaia di persone in attesa e città in tilt. (Corriere della Sera)

"Chi blocca l'Italia non tutela i diritti e buca le gomme alla nostra ripresa"

Il Tribunale amministrativo ha sospeso la precettazione del ministro, che aveva firmato l'ordinanza per ridurre a 4 ore l'astensione dal lavoro: i giudici amministrativi hanno stabilito che le condizioni per precettare non ci sono. (ilmessaggero.it)

Nonostante lo sciopero che ha coinvolto il settore ferroviario, Trenitalia è riuscita a garantire una copertura significativa del servizio, sono stati infatti assicurati 2 treni regionali su 3 e il servizio si è mantenuto solido, con 9 Intercity su 10 regolarmente in viaggio e oltre il 50% delle Frecce operative. (Il Giornale d'Italia)

Come cittadino, per dire, sto cercando di raggiungere Lecce per un appuntamento di lavoro e ho cambiato appena tre volte i miei programmi nelle ultime 24 ore». Gianluigi Cimmino, Ad di Yamamay, Carpisa e della catena di ristoranti «Sophia Loren», risponde al Giornale per parlare della protesta in atto mentre, a Milano, è immerso nel problema e cerca un modo per raggiungere l'aeroporto e da lì la Puglia. (il Giornale)