DOMANI STUDENTI IN PIAZZA, PER UNA SCUOLA MIGLIORE

Gli studenti di Belluno scioperano in occasione della giornata internazionale degli studenti. BELLUNO Domani, la Rete degli Studenti Medi di Belluno ha lanciato una piazza con lo slogan ‘Per una scuola diversa’, per ribadire che la loro generazione è contro il modello di scuola portato avanti da questo governo: dall’idea sbagliata di ‘scuola del merito’, allo scarso interesse per la salute mentale, all’edilizia fatiscente, al caro scuola e i tagli all’istruzione, alle riforme di Valditara, allo scarso interesse per un’educazione sessuoaffettiva e per la carriera alias: contro un’idea di scuola sbagliata e che non tutela gli studenti. (Radio Più)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sindacato si ribella alla mancata risposta dello Stato italiano sull'abuso dei contratti a termine, 25 anni dopo la direttiva europea 70/99 che chiede ai Paesi membri di assumere i precari dopo 36 mesi di supplenze . (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Sciopero 15 novembre Come detto, in questo stop della scuola italiana, nella giornata di venerdì 15 novembre 2024, ci sarà un fronte comune tra insegnanti e personale Ata. Scuola in sciopero venerdì 15 novembre 2024. (QuiFinanza)

"Il 15 novembre scendi in piazza in tutta Italia. Da un lato ci sarà lo sciopero nazionale indetto dall'Unione degli studenti, promuove un corteo anche alla Spezia. (CittaDellaSpezia)

Il 29 novembre i COBAS Scuola scioperano con la Confederazione COBAS, altri sindacati conflittuali e movimenti sociali

In data 15/11/2024 è stato indetto, da tutti i maggiori sindacati, collettivi e organi di rappresentanza studenteschi e universitari italiani, sciopero generale in tutte le scuole superiori e... (Virgilio)

Si ferma di nuovo la scuola. Venerdì 15 novembre il sindacato Anief ha indetto uno sciopero contro l'abuso dei contratti a temine, lanciando anche una petizione per rivedere l'età pensionabile e chiedere il riscatto gratuito degli anni di formazione universitaria. (ilmessaggero.it)

Nel quadro dello sciopero generale di tutto il lavoro dipendente pubblico e privato convocato dalla Confederazione COBAS, unitamente ad altri sindacati conflittuali, i COBAS Scuola, che fanno parte della Confederazione insieme alle Federazioni del Lavoro privato e Pubblico, invitano docenti ed Ata a scioperare, oltre che sui temi indicati dalla Confederazione, anche per una serie di obiettivi specifici della categoria docente ed Ata. (Tecnica della Scuola)