Indian Wells, delusione per Berrettini: fuori ai sedicesimi, Fritz vince senza problemi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Berrettini non riesce a mettere in mostra le sue qualità ed il secondo set è veramente negativo.
SportFair. E’ già finita l’avventura al torneo di Indian Wells per Matteo Berrettini, brutta prestazione per il tennista italiano che non è stato quasi mai in partita nella sfida contro Taylor Harry Fritz.
L’inizio nel primo set è equilibrato, Flitz piazza il break decisivo nel momento più caldo e chiude sul 4-6. (SportFair)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Succede, per fortuna non molto spesso, ma mi dispiace perché c’era una bella atmosfera e mi sentivo bene. Infine, Berrettini ha svelato i programmi per il finale di stagione: “Finalmente si torna in Europa (Sportface.it)
Ora lo statunitense, n.39 del ranking e 31 del seeding, sfiderà per un posto nei quarti di finale Jannik Sinner. Redazione ITASportPress. Sfuma il derby azzurro negli ottavi di finale a Indian Wells. Il 23enne californiano di Rancho Santa Fe aveva vinto in tre set l’unico precedente con il 25enne romano, disputato nel round robin delle Davis Cup Final del 2019. (ItaSportPress)
Nel secondo set le dinamiche non cambiano particolarmente ed ancora una volta il tentativo di rientro arriva troppo tardi, sul 2-5 Matteo annulla più match point ma quando Fritz torna al servizio sul 3-5, non può far altro che chiudere la contesa Non ci sarà dunque il tanto atteso derby azzurro che avrebbe messo contro i due giocatori più forti della penisola, per il primo confronto ufficiale ci sarà da aspettare. (TennisItaliano.it)
Qui viene il bello: Jannik n.14 del ranking mondiale attende il vincente dello scontro tra Fritz e Matteo Berrettini. Sì proprio lui, il n.1 del tennis azzurro; oggi n.7 assoluto. (Velvet Mag)
Ha beneficiato del ritiro dello statunitense John Isner, n.24 ATP e ventesima testa di serie, che aveva rinunciato al torneo per la nascita del terzo figlio Niente derby azzurro dunque agli ottavi, dove sarà Fritz a sfidare l’altoatesino Jannik Sinner. (Metro)
I tifosi italiani devono attutire anche questo colpo: dopo l’annullamento del doppio da sogno con Sinner, non si giocherà neanche il derby singolare tra i due. Al termine del match perso, sono queste le parole di Berrettini riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Non è stato un problema di tennis, ma di energie mentali. (Footballnews24.it)