Ordine dei medici, Antonio Magi: «Catastrofe annunciata. Bisogna investire sul personale»

Altri articoli:
Trasporti a Roma

«Questa è una catastrofe annunciata. Noi lo abbiamo sempre detto. Mancano i medici. Ora non esiste altra priorità se non investire sul personale sanitario». Antonio Magi, presidente dell’Ordine dei medici di Roma, ha pochi dubbi su quali siano le cause che hanno portato alla decisione della direzione dell’Azienda ospedaliera San Giovanni-Addolorata di interrompere le attività chirurgiche di elezione a causa del numero troppo elevato di pazienti in attesa di ricovero dopo il loro ingresso in pronto soccorso. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altri media

Ciò si traduce in ore di ritardo con i pronto soccorso pieni di decine di persone in attesa di ricovero. (Alto Adige)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il pronto soccorso della Città ospedaliera continua ad annaspare. Restano troppe le prese in carico nel reparto di Emergenza del Moscati, dove i bisogni dell'utenza stridono con le capacità della struttura. (ilmattino.it)

Ospedale San Giovanni: troppi pazienti in pronto soccorso, scatta il blocco delle sale operatorie

Sia a Legnano che a Magenta il reparto per le emergenze dei due ospedali è stato preso d’assalto dagli utenti, risultando sempre sovraffollato. LEGNANO – Pronto soccorso dell’Altomilanese messi a dura prova per tutto il periodo delle vacanze natalizie. (malpensa24.it)

Se non è un record poco ci manca, di certo è una prima volta. Si tratta del dottor Alessandro Riccardi, laureato a Genova, dirige il pronto soccorso dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dal 1 febbraio del 2024 dopo aver guidato il pronto soccorso di Imperia per un anno. (Primocanale)

L’ennesima giornata di disagi per i nosocomi romani, presi d’assalto negli ultimi giorni festivi, con record di affluenze e quindi «code» eterne di pazienti in attesa, parcheggiati tra le barelle nelle corsie. (Corriere Roma)