Le emozioni, quelle vere. “Inside Out 2” di Kelsey Mann

Sapevamo che sarebbe arrivato; ma quello che ha colpito le sale cinematografiche nelle ultime settimane è stato un vero e proprio terremoto di spettatori oltre le aspettative, un affascinante fenomeno socioculturale: dalle masse di bambini accompagnati dai genitori fino ai liceali e agli universitari, chiunque è andato (o eventualmente andrà) a vedere Inside Out 2 . Non solo le orde di persone; lo dimostrano le cifre da capogiro e i numeri da record: è infatti la prima pellicola nel 2024 a raggiungere il miliardo al botteghino, mentre in Italia è il maggior incasso di sempre per un film d’animazione con oltre trenta milioni di euro. (Orticalab)

La notizia riportata su altre testate

La vita è strana e tendenzialmente i sequel non sono mai migliori del capostipite, almeno artisticamente (basta dare una occhiata a Frozen), ma stavolta la situazione si è ribaltata completamente, tanto che, già si parla di un terzo episodio e anche di una serie tv per Disney +. (GQ Italia)

Inside Out 2 si addentra nella mente di una Riley sempre più vicina all’adolescenza analizzando le emozioni con cui ha maggiormente a che fare (Ansia, Invidia, Imbarazzo ed Ennui) e le complessità della crescita, tra cui i primi segreti e ricordi fastidiosi che vorremmo tenere ben nascosti. (Best Movie)

È il trionfo dell’ansia. In 19 giorni ha incassato la cifra impressionante di un miliardo di dollari, unico titolo a toccare questa vetta nel 2024. (Corriere della Sera)

Le emozioni scartate da Inside Out 2: una disegnatrice Pixar svela le teorie su Sospetto e Colpa

Gli incassi diminuiscono. Ma Inside Out 2 tiene ancora in piedi il box office Straordinario il successo di Cattivissimo Me 4 negli USA: 20,4 milioni conquistati nel solo Giorno dell’Indipendenza. (MYmovies.it)

Erano tutti contenti per il pericolo scampato e per l’arrivo salvifico di Inside Out 2, che con quasi 35 milioni di euro è stato in grado di risollevare le sorti del box office italiano. A Riccione, dove si sono svolte le giornate professionali e i distributori hanno presentato le loro prossime uscite agli esercenti, c’era una clima generale di festa. (Esquire Italia)

Kung ha lavorato anche al design di emozioni che poi sono entrate davvero nella pellicola come Nostalgia, una donna anziana che entra in scena per pochi formidabili secondi. (Fanpage.it)