MotoGp Malesia, Bagnaia k.o. e Martin vince la Sprint: spagnolo quasi campione

Pecco Bagnaia cade nella Sprint del Gp di Malesia, Jorge Martin vince ed è ad un passo dal titolo MotoGp 2024. Lo spagnolo della Pramac trionfa davanti alla Ducati Gresini del connazionale Marc Marquez e compie un passo decisivo verso il trionfo. Determinante la caduta di Bagnaia a Sepang: il campione del mondo, con la sua Ducati, finisce k.o. nel terzo giro e con ogni probabilità dice addio al terzo titolo iridato consecutivo. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Jorge Martin ha vinto la gara Sprint del Gp della Malesia, penultima prova del motomondiale. Lo spagnolo, leader della classifica, ha chiuso davanti a Marc Marquez e Enea Bastianini. (Sky Tg24 )

Una gara sprint da incubo in Malesia per Pecco Bagnaia. Sprint finita e duro colpo in ottica campionato del mondo per il campione in carica con Jorge Martin che si prende il primo posto davanti a Marc Marquez ed Enea Bastianini. (Tuttosport)

Pecco Bagnaia chiude al primo posto le Pre Qualifiche del venerdì in Malesia. Secondo posto per Jorge Martin, nonostante la caduta negli ultimi minuti del turno, terzo classificato Enea Bastianini. (Moto.it)

Bagnaia cade nella Sprint di Sepang: ora la corsa al titolo è in salita

Partiamo da un presupposto. L’ex aequo gli direbbe male, poiché in caso di parità, la discriminante per romperla è il numero di vittorie nei Gran Premi. (OA Sport)

Gara che non ha molto da dire. Martin parte a fionda dalla seconda posizione, batte Pecco in curva uno e va in testa, mettendo subito in mostra un passo monstre, che mette alle corde Bagnaia e Marc Marquez (Eurosport IT)

Scattato dalla pole, l'italiano è scivolato mentre era in seconda posizione dietro a Martin, diretto rivale nella classifica iridata (MotoGP)