Duplice omicidio al mercato ittico di Salerno: ipotesi di lite per motivi lavorativi
Stampa Si fa sempre più concreta l’ipotesi che una lite legata a preesistenti contrasti lavorativi sia alla base del duplice omicidio avvenuto all’alba al mercato ittico di Salerno, dove Franco Iacovazzo, 72 anni, ha ucciso due ex colleghi. Il procuratore della Repubblica, Giuseppe Borrelli, ha confermato che l’autore dell’omicidio aveva subito un licenziamento qualche anno fa e riteneva le vittime responsabili di tale evento. (Salernonotizie.it)
Ne parlano anche altre fonti
Stampa Dalle prime notizie che ho avuto modo di raccogliere, l’indagine è in corso quindi non è il caso di avventurarsi in ipotesi; pare che non sia un fatto legato alla criminalità organizzata ma parrebbe che sia una lite tra privati, tra persone che avevano probabilmente delle ruggini. (Salernonotizie.it)
Un commerciante di 72 anni ha sparato a due uomini: uno dei due è morto sul colpo, l’altro, invece è deceduto in ospedale dove era stato trasportato in gravissime condizioni. Sparatoria alle prime luci dell’alba di martedì al mercato ittico di Salerno (Il Fatto Quotidiano)
Per il procuratore capo di Salerno, Giuseppe Borrelli, il duplice omicidio al mercato ittico sarebbe solo un «episodio» in quanto non «c'è nessun allarme criminalità». Gli investigatori (indagano congiuntamente carabinieri e polizia di Stato) hanno acquisito i filmati delle telecamere che avrebbero ripreso il momento dell'omicidio. (ilmattino.it)
Immagine di repertorio Duplice omicidio all'alba a Salerno, nel mercato ittico. Il fatto è avvenuto poco dopo le 5.30 del mattino, all'inizio della giornata di lavoro che, come in tutti i mercati di fresco, parte alle prime luci del giorno. (Fanpage.it)
Contemporaneamente ai due rappresentanti dell’amministrazione comunale ha fatto il suo arrivo anche il medico legale. (anteprima24.it)
“Il duplice omicidio avvenuto a colpi di pistola presso il mercato ittico di Salerno è un episodio gravissimo che lascia attoniti e colpisce l’intera comunità. In attesa che venga fatta piena luce sulle cause di questa nuova tragedia che si consuma nel nostro territorio, è evidente che in Campania è allarme sicurezza. (Ottopagine)