Parigi 2024, Lyles vince l'oro dei 100 metri con il margine più stretto dell'atletica moderna

Il campione del mondo ha vinto in 9,79 secondi e ha conquistato l'oro in una finale drammatica Noah Lyles ha vinto nel finale dei 100 metri più serrata della storia moderna: solo cinque millesimi di secondo lo hanno separato dal giamaicano Kishane Thompson, che ha fatto registrare lo stesso tempo di 9,79 secondi. Lyles è così diventato il primo statunitense, uomo o donna, a vincere la gara dopo l'oro di Justin Gatlin ai Giochi di Atene del 2004 (Diretta)

La notizia riportata su altri media

"La mia carriera non finisce qui". Marcell Jacobs, nell’incandescente notte parigina di domenica, subito dopo la pirotecnica finale dei 100, lo ha detto a caldo, d’impulso. E lo ha ribadito ieri. Come a voler sottolineare: "Mi avete tolto la corona, ma state certi che lotterò per riprenderla". (DAZN)

In tanti speravano nel difficile bis olimpico ma, al termine della gara, non c'è stato spazio per delusioni o recriminazioni. La finale dei 100 metri di Parigi 2024 vista da Desenzano del Garda tra amici, conoscenti e semplici tifosi di Marcell Jacobs. (la Repubblica)

Il re della velocità non parla più italiano. Marcell Jacobs è quinto nella finale dei 100 metri, lasciando lo scettro a cinque cerchi nelle mani dello statunitense Noah Lyles. (Il Centro)

Jacobs: "La mia carriera non finisce qui: a Los Angeles 2028 ci sarò. Ora tutto per la 4X100"

L'oro lo vince lo statunitense Lyles, davanti di una spalla rispetto al giamaicano Thompson. L'azzurro non riesce a difendere il titolo olimpico di 4 anni fa e chiude fuori dal podio. (ilmessaggero.it)

Cinque centimetri sono cinque millesimi di secondo alla velocità di punta raggiunta dal fenomeno Lyles a 27 metri dal traguardo: 43,2 chilometri l’ora. (Corriere della Sera)

Per difendere l’oro olimpico di Tokyo Marcell Jacobs ha dovuto correre la finale dei 100 metri più veloci della storia alle Olimpiadi 2024 di Parigi. Per la prima volta tutti gli atleti hanno corso sotto i 10″, più veloci del miglior tempo stagionale che il velocista azzurro aveva fatto registrare in stagione. (Open)