L’Iran prepara il contrattacco. Emirati, rabbino trovato morto
L’Iran si sta preparando a “rispondere” all’attacco di Israele del 26 ottobre. Parola di Ali Larijani, alto consigliere della Guida suprema iraniana Ali Khamenei, in un’intervista all’agenzia di stampa iraniana Tasnim. L’attacco israeliano del 26 ottobre era giunto in risposta a quello compiuto da Teheran sullo Stato ebraico il 1° ottobre, che l’Iran aveva a … (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre fonti
"Il recente mandato di arresto emesso dalla Corte penale internazionale contro il premier israeliano Benjamin Netanyahu e l'ex ministro della Difesa non è sufficiente. Lo ha affermato la Guida suprema dell'Iran, Ali Khamenei, durante un incontro con i membri delle forze militari volontarie Basij, affiliate alle Guardie rivoluzionarie. (L'HuffPost)
Dopo lo spoglio di oltre il 99% delle schede, il premier è retrocesso al terzo posto con il 19,16% dei voti, dietro a Elena Lasconi, sindaco di centro-destra di una piccola città, che lo supera per circa 700 voti, mentre il candidato filorusso Calin Georgescu, a sorpresa è arrivato primo con il 22,94% dei consensi. (Tuttosport)
La Guida suprema dell'Iran ha anche denunciato "i crimini commessi dal regime sionista a Gaza e in Libano" (LAPRESSE)
In pieno conto alla rovescia per l’insediamento del nuovo presidente americano, Donald Trump, le cancellerie globali provano a vaticinare le priorità della nuova amministrazione o accelerano l’esecuzione di vecchi piani. (Panorama)
Un attacco israeliano contro gli impianti nucleari iraniani potrebbe essere più vicino che mai. A dichiararlo è una fonte senior del ministero della Difesa dello Stato ebraico che ha confermato al Jerusalem Post come per “ la prima volta in tanti anni ” siano presenti le condizioni per colpire il programma atomico di Teheran (il Giornale)
Il nemico non ha vinto a Gaza e in Libano, e non vincerà. "Il bombardamento israeliano di case civili non è una vittoria. (ilmessaggero.it)