Altro che iPhone, in Cina si fa la coda (invano) per il costoso tri-foldable Huawei

Altro che iPhone, in Cina si fa la coda (invano) per il costoso tri-foldable Huawei
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Venerdì in Cina sono andati in vendita gli ultimi smartphone di Huawei e Apple, suscitando delusione tra i fan di Huawei per la scarsa disponibilità senza prenotazione del suo attesissimo modello da oltre 2.500 euro, il tri-foldable Mate XT. Il prezzo di quest'ultimo supera di oltre il doppio quello dell'iPhone 16 Pro Max. Al negozio flagship Huawei di Shenzhen, i cosiddetti super fan si sono dichiarati irritati dopo aver scoperto che solo i clienti con un preordine confermato potevano acquistare il dispositivo. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo quanto trapelato da fonti locali, infatti, svariate persone hanno trascorso la notte accampate al di fuori dei negozi del brand, attendendo l'apertura per assicurarsi subito lo specialissimo modello, salvo poi scoprire che il primo lotto fosse destinato soltanto a chi lo aveva correttamente prenotato. (WIRED Italia)

Si tratta, naturalmente, di un unicum, un prodotto totalmente inedito nel mondo dei foldable che, oltre a rappresentare una bella innovazione, potrebbe anche spianare la strada all’arrivo sul mercato di molti più device di questo genere che diventano, a conti fatti, una sorta di “device totale”, con la portabilità di uno smartphone, la potenza di un notebook e lo schermo di un tablet (che in questo caso arriva a 10,2 pollici) Dopo tanta attesa, Huawei ha finalmente presentato il nuovo Huawei Mate XT Ultimate (chiamato non ufficialmente tri-fold) il primissimo smartphone pieghevole con un design a tripla piega. (Fastweb Plus)

Huawei ha dato il via oggi alle spedizioni in Cina delle prime unità del suo innovativo smartphone pieghevole tri-fold, il Mate XT Ultimate. La buona notizia è che il dispositivo non rimarrà confinato al mercato cinese: è arrivata da GSM Arena la conferma ufficiale che il Mate XT Ultimate sarà lanciato a livello globale nel primo trimestre del 2025. (Tom's Hardware Italia)

Cina, tutti in coda per comprare il nuovo Huawei Mate XT ma il device non si trova. Che succede?

Il dispositivo rappresenta un significativo passo in avanti nell’evoluzione dei foldable ed ora è stato confermato che Huawei Mate XT arriverà nei mercati globali durante il primo trimestre del 2025. Huawei Mate XT pronto per il lancio globale (Telefonino.net)

Questa celebre frase di Henry Ford è da sempre alla base degli sviluppi dei nuovi smartphone, che offrono nuove tecnologie, nuove funzioni, cercando di non diventare troppo complicati, così da raggiungere un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Code di ore davanti ai negozi Huawei per entrare ad acquistare l’ultimo Mate XT a 2.800 dollari (più del doppio del prezzo dell’iPhone 16 Pro Max) per tornarsene a casa con la coda tra le gambe. È successo in Cina a diversi (potenziali) clienti nel flagship store di Huawei a Shenzhen e a Shangai e nel negozio Wangfujing di Pechino. (StartupItalia)