Isola del Liri – Incidente nella notte, minicar si ribalta: feriti due giovani

L’incidente si è verificato intorno all’una circa di questa notte: una minicar percorreva via Nazionale di Isola del Liri, la SR82, quando, all’altezza della curva poco più in là del negozio che vende articoli per l’illuminazione, il ragazzo alla guida ha perso il controllo del veicolo che si è ribaltato andando a schiantarsi bordo strada. All’origine forse una distrazione o una manovra repentina del conducente. (Frosinone News)

La notizia riportata su altre testate

La circostanza si è verificata nei giorni addietro, la scorsa settimana per l’esattezza, presso uno dei frantoi del comprensorio sorano, dove una giovane coppia, residente ad Isola del Liri, ha portato circa 3 quintali di olive per essere molinate, un raccolto modesto ma sicuramente molto apprezzato da chi ambiva ad avere anche un “piccolo” risultato dopo tanti sacrifici. (Frosinone News)

La pubblicazione del ddl approvato il 16 ottobre è prevista domani. Stop ufficiale alla maternità surrogata, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha promulgato la legge il 4 novembre prima di partire per la Cina. (ilmessaggero.it)

Imagoeconomica Approvata un mese fa al Senato, la legge che definisce reato universale la gestazione per altri (Gpa), o utero in affitto, è stata promulgata lo scorso 4 novembre dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e sarà pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale di lunedì 18 novembre. (Avvenire)

Maternità surrogata, il giurista: “Le pene sono basse, la prescrizione è facile”

Introduzione (Sky Tg24 )

Sulle coppie che ricorrono alla gestazione per altri “è stato apposto un marchio infamante”. Il commento della presidente di Arcigay, all’entrata in vigore della legge Varchi, che rende la maternità surrogata un reato universale, legge firmata nei giorni scorsi dal Capo dello Stato Sergio Mattarella, è durissimo. (Luce)

Per Alberto Gambino, docente di Diritto Privato e componente del Comitato Nazionale di bioetica, la semplice modifica dell’articolo 12 della legge 40 del 19 febbraio 2004 – che rende la gestazione per altri un reato universale – rischia di non essere sufficiente a contrastare efficacemente il fenomeno del turismo procreativo della surrogazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)