Los Angeles: questo proprietario cerca di portare in salvo i cavalli dal mare di fiamme
Immagini drammatiche dal canale televisivo Fox 11: un uomo e una donna conducono in salvo alcuni cavalli fuori dalle fiamme del cosiddetto Eaton Fire a nord-est di Los Angeles. I due hanno liberato altri cavalli, come hanno detto alla giornalista della Fox. Nell'area di Los Angeles più di 50.000 persone sono state invitate a lasciare le loro case. Finora sono state segnalate cinque vittime. (Corriere TV)
Su altre fonti
L'inquilino uscente della Casa Bianca ha deciso di cancellare l'ultimo viaggio all'estero della sua presidenza poche ore prima della partenza per Roma e il Vaticano, scegliendo di rimanere a Washington per monitorare la situazione legata ai devastanti incendi che stanno imperversando in Califor… (L'HuffPost)
I vigili del fuoco non riescono in alcun modo a contenere le fiamme: circa 80.000 persone sono in via di evacuazione (tra questi Tom Hanks e Steven Spielberg) e a 200.000 abitanti non arriva più corrente elettrica; le v… (La Stampa)
Sono almeno cinque le vittime morte nell’incendio che sta devestando la contea di Los Angeles. Da Eaton Canyon, a Altadena e Pasadena. Incendi che hanno raddoppiato le dimensioni e che continuano a bruciare le colline che circondano la città degli angeli. (Rolling Stone Italia)
L'incendio ha ucciso cinque persone e più di 80.000 sono state evacuate. Nei video postati in queste ore sui social si vedono edifici bruciati, alcuni dei quali ridotti totalmente in cenere.Le autorità riferiscono che almeno un migliaio di case sono state distrutte dal fuoco. (Corriere TV)
Incendi a Los Angeles, ordinata evacuazione a Hollywood 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Antonello Pasini, lei è un esperto del clima dell'Istituto sull'Inquinamento Atmosferico del Cnr, in Usa si sta indagando sulle cause degli incendi, ma con temperature inferiori ai 20° possiamo escludere l'autocombustione? «Credo che l'origine sia dolosa, e mi sento di escludere l'autocombustione, ma il vero problema è che in qualunque modo siano nati questi incendi, alla base c'è una situazione meteoclimatica che sta certamente favorendo la diffusione dei roghi ed anzi li sta rendendo più ampi e più difficili da gestire». (ilmessaggero.it)