Triumph Tiger 800 Sport, una tigre al guinzaglio

Triumph Tiger 800 Sport, una tigre al guinzaglio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tiger è un nome che ha accompagnato molti modelli Triumph di successo, Tiger è anche questa novità che arriverà ai concessionari a marzo 2025. Si aggiunge a una famiglia numerosa di cui fanno già parte Tiger Sport 660, Tiger 850 Sport, Tiger 900 e la gamma Tiger 1200. Image Il telaio è in tubi d'acciaio, anche il forcellone è in acciaio. Le sospensioni sono regolabili Questa Tiger 800 Sport è tutta nuova e sebbene abbia una cilindrata vicina a quella della 850 Sport ha una vocazione totalmente diverso, meno fuoristradistica e rivolta maggiormente alle strade asfaltate, meglio se tortuose, o anche viaggi a lungo e medio raggio. (inSella)

La notizia riportata su altri giornali

A definirne il carattere ci sono anche un look tagliente, una ciclistica moderna e un equipaggiamento davvero completo per il segmento. Triumph Motorcycles ha appena tolto i veli alla sua smagliante Tiger Sport 800, un modello nuovo di zecca che punta a coniugare prestazioni quasi da sportiva, con un’impostazione votata al turismo sulle lunghe distanze. (La Gazzetta dello Sport)

Triumph Tiger Sport 800 è un crossover nato per offrire il giusto mix tra prestazioni sportive e capacità touring a lunga distanza, un modello che entrerà in concorrenza con moto del calibro della Yamaha Tracer 9. (HDmotori)

Da Triumph ecco la Tiger Sport 800. La novità inglese per la apprezzata crossover che per il 2025 vede crescere la cubatura per il motore tre cilindri (rispetto alla 660) con una nuova ed inedita configurazione che porta in dote più cavalli e un valore di coppia più robusto ad ogni regime. (InMoto)

Istantanea evasione: ecco la Triumph Tiger Sport 800

TRIUMPH TIGER 800 SPORT: A MUSO DURO (Dueruote)

La vedremo certamente a EICMA 2024: è una delle novità Triumph 2025: la Tiger 800, una Crossover con ruota anteriore da 17 pollici che rappresenta la top di gamma per la Casa di Hinckley per questa categoria. (Moto.it)

Una caratteristica è il distintivo motore Triumph a tre cilindri in una nuova ed inedita configurazione. Un progetto che offre un perfetto equilibrio tra attitudine touring e prestazioni sportive esaltanti. (Corse di Moto)