Suleimani, Haniyeh, Nasrallah, Safieddine: la talpa del Mossad era il capo Pasdaran. "Per il generale Qaani infarto agli arresti"

Per saperne di più:
Guerra tra Gaza e Israele

Esmail Qaani. «Un uomo deve capire quando è il momento di lasciare la festa». La «talpa» ai vertici del potere iraniano forse non ha seguito il consiglio che il capo dell'intelligence britannica elargisce ai propri uomini nel film omonimo. Ed ora è nei guai. Guai seri. Anche perché fino all'uccisione di Hassan Nasrallah, segretario generale di Hezbollah, e a quella di Hashem Safieddine, suo presunto successore, il generale Esmail Qaani guidava la brigata Al Quds, l'unità dei Guardiani della Rivoluzione responsabile di tutte le operazioni all'estero. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Dopo che il premier ebraico Benjamin Netanyahu e il ministro della Difesa Yoav Gallant hanno avuto, in sostanza, il nulla osta degli Usa a un attacco di rappresaglia israeliano all’Iran, ecco la “pezza” istituzionale. (Liberoquotidiano.it)

Lui, la possibile talpa di alto livello che avrebbe tradito il regime degli ayatollah, dando in pasto a Tel Aviv prima Hassan Nasrallah e poi il suo successore Hashem Safieddine. Una falla nel sistema che, se (Inside Over)

E questa volta ha fatto tutto in casa. Secondo media arabi, ma anche per gli Stati Uniti è sospettato dal governo di Teheran di essere una spia del Mossad israeliano e di aver fornito informazioni utili a colpire lo scorso 27 settembre il leader di Hezbollah, Hassam Nasrallah, e il suo vice, Hashem Safieddine, pochi giorni dopo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli intrighi del leader Pasdaran Qaani, sparito nel nulla durante l’inchiesta. “Il suo staff lavora per il Mossad”

A Teheran si sono svolti i funerali del generale delle Guardie Rivoluzionarie iraniane Abbas Nilforushan, ucciso in un attacco israeliano insieme al leader di Hezbollah Hassan Nasrallah, il 27 settembre a Beirut. (LAPRESSE)

“Il nemico ha usato di nuovo i suoi droni contro Kiev durante la notte!” ha detto Serhiy Popko, capo dell’amministrazione militare di Kiev, sull’app di messaggistica Telegram. Attacchi aerei russi su Odessa e Kiev per diverse ore (Il Sole 24 ORE)

È morto, è ferito, è in Libano, no è in Iran: e se invece fosse una spia, se lo fosser… (la Repubblica)