Lo sconcerto dei big: "Tutti spiano tutti, è la vita degli altri"

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Forse l'immagine più esatta di quello che sta accadendo la offre chi si è accorto del pericolo prima degli altri e magari è stato trattato come un visionario o, peggio, un complottista. Spiega Guido Crosetto: «Dopo quarant'anni vissuti sull'onda di verbali di procura, intercettazioni e dossier ormai il guardare nella vita degli altri è entrato nell'antropologia del Paese. Chiunque può farlo, lo fa. (il Giornale)

Su altri giornali

Gli ufficiali di polizia giudiziaria hanno proceduto a perquisire la sua abitazione (LAPRESSE)

Il magistrato Alfredo Mattei, titolare del fascicolo, ha fatto il punto della situazione con i vertici della compagnia dei Carabinieri di Cassino. Sono state esaminate tutte le informazioni raccolte in questi giorni. (Frosinone News)

Per Giorgia Meloni piove sul bagnato. Appena dietro la sorella, che è capo della segreteria di FdI. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sorelle Meloni, conti in banca spiati: da dove arriva la notizia, solo un caso?

Capire se il bancario pugliese è uno sbirciatore folle delle altrui tasche o invece un emulo del finanziere della Dna Striano, come sembra suggerire Giorgia Meloni quando ironizza sul «dossieraggio quotidiano», è compito degli inquirenti baresi. (il Giornale)

Milano — “Need to know”, tre parole in inglese che sono la bussola per chiunque debba trattare dati sensibili. Un principio che — spiegavano ieri fonti di Intesa Sanpaolo — la banca non ritiene di a… (la Repubblica)

In apparenza potrebbe non c’entrare granché con l’indagine sui dossieraggi condotta dalla procura di Perugia di cui Libero ha scritto fin da marzo, cioè dall’inizio, sviscerando dettagli di quel «verminaio», per dirla con il procuratore Raffaele Cantone, di accessi abusivi nelle banche dati della direzione nazionale Antimafia e non solo. (Liberoquotidiano.it)