Iliad offline, utenti italiani in difficoltà

Iliad offline, utenti italiani in difficoltà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Questa mattina, numerosi utenti di Iliad hanno segnalato disservizi diffusi sui servizi internet e voce, con un picco di oltre 5.000 segnalazioni raccolte dal sito Downdetector a partire dalle 9:30. I problemi, che hanno riguardato principalmente la linea internet mobile (60% delle segnalazioni), la linea fissa (26%) e il servizio voce mobile (14%), hanno colpito diverse città italiane, tra cui Milano, Roma, Bologna, Firenze, Pescara, Bari, Rimini, Modena e Forlì.

Iliad ha comunicato che i disagi, iniziati nelle prime ore della mattina, sono stati risolti. Tuttavia, gli utenti hanno continuato a segnalare problemi anche dopo l'annuncio della risoluzione. La situazione ha causato notevoli disagi, soprattutto nelle città maggiormente colpite come Milano e Roma, dove gli utenti hanno riscontrato rallentamenti nella connessione internet e interruzioni nelle chiamate.

Secondo quanto riportato, i guasti sono aumentati notevolmente a partire dalle 8:45, raggiungendo un picco di oltre 4.000 segnalazioni nel giro di un'ora. Successivamente, le segnalazioni sono diminuite, ma non sono mancate nuove ondate di indicazioni per disservizi. Iliad ha dichiarato di essere al lavoro per risolvere al più presto i problemi riscontrati dagli utenti.

Dal punto di vista geografico, i disagi sembrano concentrarsi in città come Sassari, Milano, Bologna, Bari, Roma, Firenze, Pescara, Modena, Rimini e Forlì.