Dragon Quest 3 HD-2D Remake, la recensione di un atteso ritorno

Più informazioni:
Morti sul lavoro Lotta alle mafie

Era solo questione di tempo prima che Square Enix rimettesse mano ai primi Dragon Quest, anche perché questo traguardo - ben trentacinque anni di onorato servizio - si doveva festeggiare in qualche modo, e con il dodicesimo capitolo ormai ai limiti del vaporware serviva fare una coccola a tutti i fan. E quale coccola migliore di una rivisitazione in HD-2D della trilogia di Erdrick, radice di tutta la serie? Dragon Quest 3 HD-2D Remake rappresenterebbe, insomma, il punto d'inizio ideale per chi vuole scoprire o riscoprire una serie che per i giapponesi, in particolare, è assolutamente intoccabile. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre testate

Dragon Quest III HD-2D Remake mette la firma su un rifacimento molto conservativo, che mantiene pregi e carenze dell'originale. Ecco i dettagli. Dragon Quest III HD-2D Remake è un gioco sostanzialmente vecchio. (eSports & Gaming)

Era il 1986 quando in Giappone venne rilasciato DRAGON QUEST, titolo nato dalla mente di Yuji Horii ispirandosi ai giochi di ruolo occidentali. Il titolo riscosse un successo straordinario, tanto da dare vita a una saga che ancora oggi è apprezzata da milioni di giocatori grazie al suo connubio tra classicità e innovazione. (Akiba Gamers)

Se c'è un gioco il cui remake andava fatto con i piedi di piombo, questo è proprio Dragon Quest III . Non solo questo titolo rappresenta l'essenza dei grandi JRPG del passato, ma le sue innovazioni e stilemi hanno ispirato i creatori di capisaldi del gaming tra cui Final Fantasy e Pokémon. (Tuttosport)

I voti di Dragon Quest 3 HD-2D Remake sono quasi tutti positivi

La filosofia madre della serie è però stata di grande impatto nella mia vita, più dei suoi elementi artistici iconici. Molti pensano che Dragon Quest sia solo le sue musiche epiche, i suoni inconfondibili e quei mostri impossibili da non abbracciare. (Tom's Hardware Italia)

Il primo è risultato essere il gioco migliore della settimana, con una valutazione di 35/40 (i voti di Famitsu sono il risultato della somma di quattro voti su base 10 dati da quattro redattori differenti). (Multiplayer.it)

Sono usciti i voti di Dragon Quest 3 HD-2D Remake, quasi tutti positivi: il rifacimento del grande classico targato Square Enix sembra aver convinto il grosso delle testate internazionali, che hanno espresso valutazioni generalmente ottime pur con alcune eccezioni. (Multiplayer.it)