E' morto Giulietto Chiesa, giornalista ed ex dirigente del Pci: aveva 80 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È morto un uomo ancora capace di piangere per l'orrore della guerra.
È morto un uomo ancora capace di piangere per l’orrore della guerra.
Non riesco ancora a salutarlo.
pic.twitter.com/XVksjwo9Hk — VauroSenesi (@VauroSenesi) April 26, 2020. Ultimo aggiornamento: 11:32.
Non riesco ancora a salutarlo».
Su altre testate
Autore di vari libri sull’Unione Sovietica e la Russia, Chiesa ha raccontato gli anni trascorsi a Mosca con un taglio storico, da reportage e anche con il linguaggio della cronaca. “Giulietto Chiesa è morto. (Sputnik Italia)
E’ morto Giulietto Chiesa. Nel corso degli anni ha collaborato con diverse testate e telegiornali, portando avanti contemporaneamente l’impegno politico iniziato fin dall’età giovanile. (Libreriamo)
Ricordo i suoi occhi lucidi di lacrime, a, davanti ad un bambino ferito dallo scoppio di una mina. VauroPost facebook del 26 aprile 2020Giulietto Chiesa è… Leggi (Fai Informazione)
È morto un uomo ancora capace di piangere per l’orrore della guerra. A dare l’annuncio su Twitter è stato Vauro Senesi, suo grande amico. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)
Redattore dell’Unità, corrispondente ed editorialista della Stampa, notista del Manifesto. Muore Giulietto Chiesa, uno dei volti più noti del giornalismo. Si è spento all’età di 79 anni, Giulietto Chiesa, uno dei volti più importanti del giornalismo tra gli anni 80′ e Duemila, in cui lavorava come corrispondente dalla Russia. (Zon.it)
Questo il testo: “Giulietto Chiesa è morto. All’Europarlamento si è iscritto al gruppo liberale dell’Alde, prima di passare da indipendente nel gruppo Socialista del Pse. (articolo21)