Borsa, Juventus ed Exor chiudono in rosso: c'entra l'ipotesi dell'aumento di capitale?
Come è andata oggi la Juventus in Borsa Quello che si sta avviando alla conclusione è stato lunedì complesso per le Borse di tutto il mondo, compresa Piazza Affari, che ha chiuso il primo giorno della settimana con un calo dell'1,72%. Non fanno eccezione i titoli della Juventus e della sua controllante Exor, la holding della famiglia Agnelli-Elkann.Il titolo della società bianconera, dopo una mattinata in cui aveva segnato un -4,5%, è riuscito a recuperare parzialmente, ma ha chiuso comunque in territorio negativo con un -3,34%, con il valore delle azioni che si è attestato a 2,9190 euro e una capitalizzazione di mercato scesa a 1,11 miliardi di euro. (il BiancoNero)
Ne parlano anche altre testate
Nonostante la vittoria contro il Genoa, non si placano le polemiche attorno alla Juventus dopo le ultime decisione prese L’esonero di Thiago Motta, arrivato la scorsa settimana, è stato ritenuto necessario dalla dirigenza dopo due sconfitte pesantissime, per quanto riguarda il risultato e per la corsa al quarto posto in classifica che garantisce la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. (CalcioMercato.it)
In questo senso la spinta definitiva per un mercato estivo di un certo tipo dovrà arrivare dalla qualificazione in Champions League: traguardo talmente prezioso da portare la dirigenza, d’intesa con la proprietà, a un cambio di guida tecnica in corsa, mossa non abituale nella storia del club bianconero. (Tuttosport)
E’ stata una giornata negativa per tutta la borsa italiana, anzi le borse mondiali sui timori per i dazi annunciati dall’amministrazione Trump dal 2 aprile, cioè domani. La discesa sotto 2,90 euro riporta le lancette indietro di oltre un mese e fa salire il segno meno rispetto ai massimi di inizio marzo ad oltre il 15%. (Investireoggi -)
E, come il nonno, ma a fine partita e non all'intervallo, è sceso negli spogliatoi per salutare la squadra. Occhio, “ripreso” con mille virgolette perché ovviamente non l’aveva mai mollata. (La Gazzetta dello Sport)
La Juve è una questione di famiglia e deve tornare ad avere ossessione per la vittoria. ELKANN come regalo di compleanno immette nuovi soldi nella Juve per far fronte ai suoi errori. (Tutto Juve)