Guerra Israele - Hamas, tre morti in un raid israeliano su Gaza: ordinata l'evacuazione di Khan Younis

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Dopo l'ordine di evacuazione di Israele, Khan Younis è stata questa mattina presa di mira da diversi attacchi. Otto persone sono morte e più di trenta sono rimaste ferite e portate all'ospedale Nasser, hanno riferito gli operatori sanitari della Mezzaluna Rossa palestinese e una fonte medica all'interno dell'istituzione sanitaria. Un giornalista dell'AFP e testimoni hanno riferito di una moltitudine di attacchi israeliani sia nell'area a Sud di Gaza che a Rafah (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Famiglie di sfollati palestinesi che lasciano l'area attorno a Khan Younis - Reuters (Avvenire)

Sono profondamente preoccupata per le notizie di nuovi ordini di evacuazione emessi nell'area di Khan Yunis," ha avvertito Kaag. "Più di un milione di persone sono state sfollate ancora una volta, cercando disperatamente rifugio e sicurezza, e 1,9 milioni di persone sono ora sfollate in tutta Gaza (Il Messaggero Veneto)

"Penso che in tutto il mondo occidentale le forti critiche e proteste abbiano creato un ambiente meno sicuro per gli studenti israeliani e per gli israeliani portando, in alcuni casi, anche ad attacchi di stampo antisemita", sottolinea, spiegando di non essere "più certo di sapere quale sia il modo migliore per affrontare questa situazione, perché di solidarietà ne abbiamo vista tanta in Italia dopo i fatti del 7 ottobre. (Sky Tg24 )

Israele rioccupa Khan Yunis. Migliaia di palestinesi in fuga

L'esercito israeliano ha ordinato ai civili di evacuare parti di Khan Yunis e Rafah, nel sud di Gaza. Intanto, stando a quanto filtra, nei prossimi giorni il premier israeliano Benjamin Netanyahu potrebbe annunciare che la fine delle operazioni militari israeliane a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, e quindi all'avvio della 'terza fase' dopo il via dell'offensiva contro Hamas nell'enclave palestinese a seguito dell'attacco del 7 ottobre in Israele (Il Giornale d'Italia)

Israele ha dato ordine di evacuazione da Khan Younis (Gaza) che è stata presa di mira da diversi attacchi. Otto persone sono morte e almeno trenta sono rimaste ferite e portate all'ospedale Nasser, hanno riferito gli operatori sanitari della Mezzaluna Rossa palestinese e una fonte medica all'interno dell'istituzione sanitaria. (Sky Tg24 )

« per come può esserlo qui a Gaza sotto attacco» precisa subito. Sami Abu Omar, la moglie e i figli avevano ripreso una «vita normale» a Bani Suheila, all’ingresso orientale di Khan Yunis. (il manifesto)