La Parigi nascosta dalle Olimpiadi

La Parigi nascosta dalle Olimpiadi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LifeGate SPORT

La Parigi nascosta dalle Olimpiadi Le Olimpiadi di Parigi 2024 hanno un impatto umano e sociale che spesso non vuole essere calcolato. Abbiamo fatto un viaggio alla ricerca dell’umanità di Parigi, tra i più “indesiderabili” e invisibili. “Durante la settimana chiudo le finestre perché è troppo caotico. Dal lunedì al venerdì mi sveglio con il suono dei clacson, alle 8 del mattino è già tutto intasato”, spiega indicando il vicolo sotto casa Alexandre Schon, membro del Comitato di vigilanza sulle Olimpiadi di Parigi 2024, il cui scopo è quello di raccogliere e diffondere informazioni sull’organizzazione dei Giochi riunendo associazioni e gruppi di cittadini delle aree interessate dall’evento. (LifeGate)

Ne parlano anche altre fonti

A Parigi è tutto pronto per la 33esima edizioni delle Olimpiadi 2024. L'importante manifestazione sportiva vedrà impegnati per due settimane circa 10.500 atleti provenienti da 206 Comitati olimpici nazionali, che gareggeranno fino a domenica 11 agosto, giorno in cui si terrà la cerimonia di chiusura. (WIRED Italia)

La Cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 si terrà oggi, venerdì 26 luglio, alle ore 19.30: la sfilata delle delegazioni avverrà a bordo di barche che navigheranno la Senna, ed i portabandiera azzurri saranno Gianmarco Tamberi ed Arianna Errigo. (OA Sport)

Parigi 2024 ha in serbo diverse sorprese per chi vuole vivere lo spirito olimpico senza spendere. Dal 26 luglio all'8 settembre 2024, Parigi ospiterà i Giochi Olimpici, seguiti poco dopo dai Giochi Paralimpici. (La Gazzetta dello Sport)

Cerimonia apertura Olimpiadi di Parigi 2024: orario e come vederla in tv

Le squadre di Sncf Réseau "sono già sul posto per diagnosticare il problema e iniziare le riparazioni", ma la "situazione dovrebbe durare almeno fino al fine settimana, mentre le riparazioni vengono effettuate", ha dichiarato l'operatore. (Sky Sport)

Tra cliché e qualche trasgressione, Boucheron spiega a Repubblica come ha partecipato alla creazione dello show che sarà visto da un miliardo di persone, il primo che si svolge fuori da uno stadio olimpico. (la Repubblica)

Audace, originale e unica. Così viene definita la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi dall'organizzazione di Parigi. (Corriere della Sera)