Arriva la stretta alle recensioni online

Per saperne di più:
(Post) fascisti Governo Meloni

Il ministro Adolfo Urso Incentivi fiscali per promuovere la cooperazione tra le piccole e medie imprese, misure per facilitare l'accesso al credito e stretta sulle false recensioni online per le imprese della ristorazione e delle strutture ricettive. Questi sono solo alcuni dei punti principali toccati dal ddl sulle Piccole e Medie Imprese (Pmi), fortemente voluto dal ministro delle Imprese Adolfo Urso, che si propone di sostenere il tessuto produttivo italiano, composto per oltre il 95% da Pmi. (il Giornale)

Su altri media

Con adeguate politiche di sostegno, possono diventare ancora più competitive e resilienti, rafforzando il loro ruolo centrale nello sviluppo del Paese. (PMI.it)

Arriva lo stop alle false recensioni on line che, nel bene e nel male, hanno un impatto significativo sugli affari di ristoranti, strutture ricettive e termali e attrazioni turistiche di vario tipo. (La Stampa)

Il governo italiano è pronto a introdurre nuove norme per contrastare il fenomeno delle recensioni false online, un problema che negli ultimi anni ha avuto un impatto significativo sul settore del turismo e della ristorazione. (Economy Magazine)

Recensioni online false: il Governo valuta l’obbligo di verifica dell’identità

Il giro di vite è in un articolo inserito dal ministero delle Imprese e nel Made in Italy nel disegno… E per lanciare giudizi velenosi o strali di stima per una cena, una camera d’albergo o un’attrazione turistica bisognerà registrare sui siti la propria identità. (la Repubblica)

Introduzione (Sky Tg24 )

Stop alle recensioni false e verifica dell’identità di chi scrive un giudizio online: il Consiglio dei Ministri italiano sta valutando una proposta di legge, elaborata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy tra le misure annuali per il sostegno alle PMI, in cui è inclusa una maggiore regolamentazione delle recensioni online, con l’obiettivo di contrastare pratiche scorrette e garantire maggiore trasparenza per i consumatori. (Qualitytravel.it)